statistiche accessi

x

27 agosto 2007

...

Sabato sera alle ore 22 un gruppo di cinque motoclisti vestiti con abiti anni '50 ed un forte accento veneto ha assaltato il Mezza Canaja con coltelli e tirapugni.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Ieri sera, per la notte del gran finale, il Foro Annonario è stato letteralmente invaso da migliaia di fans del rock'n'roll tanto che per assistere all'ultimo concerto dei Metrotones e dei Sean Mencher la folla si è accalcata lungo tutto il lungofiume fino ad arrivare addirittura ai Portici Ercolani.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella
e della Spirale Aurea
myspace.com/laspiraleaurea


...

La dispersione nell’ambiente di rifiuti di ogni genere rischia di compromettere qualsiasi politica ambientale che abbia al centro la difesa e la tutela del territorio. Convinti che migliorando anche le piccole cose si possa rendere più vivibile la città e non essendo insensibili al problema torniamo sull’argomento pure se già più volte affrontato, dal nostro circolo e non solo visto che foto-denuncia di vari autori sono apparse, a cadenza ravvicinata, sulla stampa locale e continuano a farlo.

da Paolo Belogi
Presidente del Circolo Territoriale Alleanza Nazionale



...

Tra il bombardamento mediatico del Summer Jamboree e le iniziative che si susseguono incessanti in questo ultimo scampolo di agosto, si leva flebile la voce di otto famiglie che lottano contro la soppressione della quarta elementare al Cesano.

da Alberto Di Capua
Age Senigallia


...

Lunedì 27 agosto 2007, la Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) sarà “ospite” a “Uno Mattina”, il programma televisivo di Rai Uno condotto da Duilio Giammaria e Veronica Maya tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 6.45 di mattina.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Neanche la pioggia ha fermato la Casa protetta per Anziani di Senigallia che giovedì ha fatto registrare un bel successo per la consueta festa d'estate.

da Casa Protetta per Anziani di Senigallia


...

Non voglio commentare più di tanto la clamorosa marcia indietro della presidente della pro-loco di Mondolfo sulle sue stesse dichiarazioni apparse sul giornale il 28 luglio, quando annunciava la soppressione della edizione 2007 della “Cacciata”: “Nessuno ci ha sostenuto, né il sindaco, né gli assessori, ed invece serviva l’aiuto di tutti: il primo cittadino non ci ha appoggiato con delle soluzioni alternative, a parte il solito contributo di 4.500 euro circa…”, queste le sue testuali parole, che il giorno 9 agosto, in risposta al mio articolo, diventano così: “Il Comune di Mondolfo ci ha sempre sostenuto non solo da un punto di vista economico ma anche logistico mettendo ogni volta a disposizione dell’associazione uomini ed attrezzature. Ed un ringraziamento particolare va sicuramente al sindaco Pietro Cavallo che in un momento così difficile ci ha sempre aperto al porta del suo ufficio facendosi promotore di possibili soluzioni”.

da Dany Zenobi
www.percambiare.net


...

Il Comune di Castelleone di Suasa è presente anche quest’ anno alla 17ma. Fiera Campionaria di S. Agostino di Senigallia con un proprio spazio all’interno dello stand che raccoglie tutti i Comuni della vallata Misa e Nevola.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it


...

Con lo slogan “Se bevi non guidare, se guidi non bere” è attivo in varie città italiane il “progetto Bob”, che prevede facilitazioni e sconti per i giovani che possono attestare un tasso alcolico pari a zero e che quindi si fanno carico di accompagnare a casa i loro amici, magari meno sobri.

dalla Croce Rossa Senigallia



...

In considerazione dell’interesse dimostrato dalla cittadinanza, il Comitato Locale della Croce Rossa di Senigallia ha deciso di prorogare l’apertura della mostra di documenti e di cimeli dell’associazione dal titolo “Cose… di CRI” fino al 30 agosto 2007. Foto Popinga

dalla Croce Rossa Senigallia


25 agosto 2007

...

Parata di bellezze per sabato 25 agosto 2007 al “Summer Jamboree”. La notte è tutta per Dita Von Teese e il suo esclusivo show burlesque per la prima volta in Italia. Il pomeriggio invece è delle scintillanti auto d’epoca in gran parata in città. Sul main stage due band live per rock ballabilissimo: The Fabulous Harmonaires e Jive Romeros. E poi il grande dopo festival al Mamamia live dei mitici Good Fellas!

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com



...

Le Segreterie di zona di CGIL e CISL, unitamente alle federazioni provinciali di Categoria FP CGIL e Fisascat Cisl ed alla RSU, comunicano che i lavoratori della casa di riposo Villa Serena hanno proclamato per il giorno 24 agosto un’intera giornata di sciopero.

da CGIL, CISL e RSU
foto e video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

The killer si fa attendere. Quando finalmente la sua band sale sul palco lui resta dietro le quinte.
Solo dopo qualche canzone, con passo incerto Jerry Lee Lewis, si presenta di fronte al numerosissimo pubblico. Ma quando mette le mani sul piano...

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
foto di Michele Pinto, Luca Borella e La Spirale Aurea
myspace.com/laspiraleaurea
video di Michele Pinto




...

L’ottimo concerto di Wladimir Matesic ha chiuso il pregevole Festival Internazionale Organistico di Senigallia. Otto appuntamenti tra luglio e agosto per 2500 presenze. Pubblico caloroso e organizzazione accurata e appassionata apprezzate da tutti gli artisti ospiti della 6° edizione.

dal Festival Organistico Internazionale




...

Dal mese di settembre il Cir33 sarà presente in tutti i Comuni della Valle del Misa che hanno avviato il nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti con uno sportello informativo presso il quale sarà possibile ottenere materiale informativo e chiarimenti, fare segnalazioni legate alla raccolta, ritirare i sacchetti necessari al conferimento.

dal Cir33



...

Si è svolta giovedì sera (ore 21,15) presso la Meridiana di Senigallia, nella centralissima Piazza Roma, la presentazione ufficiale del Basket 2000 Senigallia targato, per la terza stagione consecutiva, Fredde Bontà – Savini Impianti.

da Basket 2000 Senigallia



...

L’appuntamento storico con la 17ª Fiera Campionaria di S. Agostino di Senigallia, che ha aperto i battenti sabato 19 agosto, prosegue con ottimi risultati tanto che in pochissimi giorni ha già registrato un afflusso di visitatori pari a 20.000 persone.

da Expo Marche


24 agosto 2007


...

Nel 1963 tre ragazze passeggiavano in maglietta e pantaloncini corti, che erano l’ultima moda dell’estate, lungo la riviera di Monterosso al Mare, vicino La Spezia.
Furono denunciate ai carabinieri sulla base della legislazione sul pubblico decoro. La cosa non passò sotto silenzio, stampa e opinione pubblica si occuparono della vicenda, ma lo scalpore che suscitò è un segnale dei profondi cambiamenti culturali in atto che stavano avvenendo non senza contrasti, equivoci e incomprensioni.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.it



...

Dopo Plage Savage e le manifestazioni di denuncia dei ragazzi del Mezza Canaja sul tema della casa, sono esplose molte polemiche, soprattutto sui metodi utilizzati per proporre le lore denunce.
Ecco come affrontano la questione tutti i partiti rappresentati nel consiglio comunale.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Venerdì 24 agosto “The Killer”, la leggenda, suonerà in piazza Garibaldi a Senigallia. Aprono la serata i giovani Two Timin’ Four. Dopo questo evento in esclusiva nazionale, la notte prosegue al Mamamia con il dopo festival fino all’alba tra rockabilly d’avanguardia live con i tedeschi Saints & Sinners e dj set di una staffetta di dj internazionali.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


...

Dopo Jerry Lee Lewis, anche la regina del burlesque è atterrata sulla spiaggia di velluto. La coppia d'oro che renderà storica l'edizione 2007 del Summer Jamboree si è finalmente formata e tra le migliaia di fans, arrivati da tutto il mondo per assistere alle performance delle due star, cresce la suspense.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Il Capricorno Associazione Culturale presenta la premiazione della 4° Rassegna di Arte e Letteratura “Un Uomo , la sua città” 2007 dedicata al Giornalista, Fotografo e Scrittore Mario Carafòli.

dall'Associazione Culturale Il Capricorno


...

Senigallia capitale della fotografia e dell’incisione, ma capitale anche delle nuove tecnologie. Di questo si è parlato nella giornata conclusiva della mostra “L’arte di stampare l’arte” dedicata all’ormai tradizionale incontro per la Summer School di calcografia e xilografia.