statistiche accessi

x

24 agosto 2007


...

Nel 1963 tre ragazze passeggiavano in maglietta e pantaloncini corti, che erano l’ultima moda dell’estate, lungo la riviera di Monterosso al Mare, vicino La Spezia.
Furono denunciate ai carabinieri sulla base della legislazione sul pubblico decoro. La cosa non passò sotto silenzio, stampa e opinione pubblica si occuparono della vicenda, ma lo scalpore che suscitò è un segnale dei profondi cambiamenti culturali in atto che stavano avvenendo non senza contrasti, equivoci e incomprensioni.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.it



...

Dopo Plage Savage e le manifestazioni di denuncia dei ragazzi del Mezza Canaja sul tema della casa, sono esplose molte polemiche, soprattutto sui metodi utilizzati per proporre le lore denunce.
Ecco come affrontano la questione tutti i partiti rappresentati nel consiglio comunale.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Venerdì 24 agosto “The Killer”, la leggenda, suonerà in piazza Garibaldi a Senigallia. Aprono la serata i giovani Two Timin’ Four. Dopo questo evento in esclusiva nazionale, la notte prosegue al Mamamia con il dopo festival fino all’alba tra rockabilly d’avanguardia live con i tedeschi Saints & Sinners e dj set di una staffetta di dj internazionali.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


...

Dopo Jerry Lee Lewis, anche la regina del burlesque è atterrata sulla spiaggia di velluto. La coppia d'oro che renderà storica l'edizione 2007 del Summer Jamboree si è finalmente formata e tra le migliaia di fans, arrivati da tutto il mondo per assistere alle performance delle due star, cresce la suspense.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Il Capricorno Associazione Culturale presenta la premiazione della 4° Rassegna di Arte e Letteratura “Un Uomo , la sua città” 2007 dedicata al Giornalista, Fotografo e Scrittore Mario Carafòli.

dall'Associazione Culturale Il Capricorno


...

Senigallia capitale della fotografia e dell’incisione, ma capitale anche delle nuove tecnologie. Di questo si è parlato nella giornata conclusiva della mostra “L’arte di stampare l’arte” dedicata all’ormai tradizionale incontro per la Summer School di calcografia e xilografia.



...

Gli amministratori del Comune di Mondolfo hanno impiegato quasi 20 anni di innumerevoli passaggi tra Commissioni e Consigli per approvare un nuovo Piano Regolatore perché gli interessi dei vari partiti della sinistra erano talmente grandi che ognuno ha voluto la sua fetta di torta prima di alzarsi dal tavolo.

da Carlo Diotallevi
Capogruppo della lista civica Per Cambiare


...

È confermato dai numeri il grande successo del bike sharing, il servizio di noleggio gratuito delle speciali biciclette di proprietà comunale collocate in alcune zone strategiche della città e gratuitamente a disposizione di residenti e turisti.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

In una lettera all'Anas il Il Presidente del Gruppo consiliare provinciale di Forza Italia Paolo Lovascio chiede a chiare lettere più sicurezza in prossimità dell'attraversamento pedonale situato vicino alla pasticceria Gambelli, in Via XXIV maggio.

da Paolo Lovascio
Presidente del Gruppo consiliare provinciale di Forza Italia


...

"Hai visto? Jerry Lee Lewis in concerto a Senigallia. “Summer Jamboree”. Restiamo?". Detto fatto. I due turisti israeliani in giro per l’Italia hanno allungato il loro tour e sono arrivati a Senigallia (Marche – AN) per non perdersi l’occasione di sentire Jerry Lee Lewis e di vivere questa straordinaria immersione nel rock and roll.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com





23 agosto 2007


...

In prima serata sul Tg1 lanciato da Vincenzo Mollica. Apertura sul Corriere della Sera. L’evento più importante dell’estate per “Max”. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del rock primigenio secondo “Rolling Stone”. Mitico per “L’Unità”. Tutti parlano del “Summer Jamboree” 2007, tutti vogliono partecipare al “Summer Jamboree”. Oltre 80 accreditati dalle maggiori testate giornalistiche (carta stampata e online), Tv, radio e agenzie nazionali e internazionali.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com



...

"Udite, udite: il 18 luglio 1355 il Vescovo Ugolino prende possesso del castello e del fortilizio di Roncitelli, sito nel territorio di Senigallia; in tale occasione nomina Cichino di Giunta capitano del castello e gli affida le chiavi del fortilizio. Egli dovra’ obbedire agli ordini del Vescovo o del Vicario di Senigallia il Legato Albornoz".

dal Centro Sociale Roncitelli



...

Dopo gli ultimi deliri delle frange giovanili di estrema sinistra che possono permettersi impunemente il lusso di imbrattare la città senza pagarne il fio, è ora che l’Amministrazione comunale bussi alla porta dei papà di questi giovanotti. E al loro portafogli.

da Roberto Paradisi
consigliere comunale Liberi Per Senigallia


...

Magica. La notte di giovedì 23 agosto al “Summer Jamboree” lascia gli appassionati senza parole al solo pensiero, per l’alchimia di artisti e incontri che accadranno a Senigallia per il Festival di musica e cultura americana anni 40 e 50. In programma ci sono due grandi appuntamenti: la “Rock and Roll Revue and Ball” sul main stage e il “Senigallia Jamboree Party” al Mamamia con dj, live e l’elezione di Miss Pin Up 2007. È previsto un bus navetta dal Foro al Mamamia e ritorno.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


...

Dopo il gemellaggio con la Città di Nettuno, legata a Corinaldo perchè è città Natale di Santa Maria Goretti, e la città di Arcore, un nuovo gemellaggio verrà sancito, sabato 25 agosto 2007, con la Città di San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), nel nome di Santa Maria Goretti.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.an.it




...

Ho colto con piacere l’occasione offertaci dal Comune di Senigallia e dal Musinf per meglio conoscere l’opera di Giuseppe Cavalli, capofila e maestro di una generazione di artisti dell’immagine, tra i quali Mario Giacomelli e Ferruccio Ferroni.
La mostra è ospitata nella bella cornice di Palazzo del Duca, a Senigallia; è tuttora in corso e terminerà il 30 di agosto.
Ecco un mio personale commento sull’esposizione, su un paio di suoi difetti che mi sento di evidenziare, e sui quali vorrei il vostro parere.

Leggilo su Popinga


...

Se Jerry Lee Lewis non vede l'ora di salire sul palco di Piazza de Duomo, Dita Von Teese promette una notte molto “hot”. Il “killer” dal suo runch a sud di Memphis, dove vive insieme alla figlia-manager Phoebe, ha fatto sapere di essere elettrizzato all'idea si esibirsi in Italia per il popolo del rock'n'roll. Lei invece, la regina del burlesque, lo strip-cabaret in stile anni '50, dalla sua villa di Los Angeles da vera diva dà le coordinate agli organizzatori del Festival affinché la sua prima tappa italiana sia perfetta in ogni minimo dettaglio.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Prosegue l’attività di recupero e conservazione del patrimonio artistico di proprietà dell’Amministrazione Comunale, che ha permesso fino ad ora di restituire alla Comunità alcuni quadri che si trovavano in uno stato di conservazione piuttosto precario.

dal Comune di Castelleone di Suasa


...

Il 1 e 2 settembre 2007 migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e alcune delegazioni dell’Europa e del Mediterraneo si ritroveranno a Loreto per vivere una grande festa, alla quale parteciperà anche Benedetto XVI.
In vista di questo incontro, le diocesi delle Marche ospiteranno gruppi di giovani italiani e delegazioni straniere.

dall'Agorà dei giovani



22 agosto 2007



...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo a base di pesce molto gusto e facile da realizzare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione