statistiche accessi

x

23 agosto 2007


...

In prima serata sul Tg1 lanciato da Vincenzo Mollica. Apertura sul Corriere della Sera. L’evento più importante dell’estate per “Max”. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del rock primigenio secondo “Rolling Stone”. Mitico per “L’Unità”. Tutti parlano del “Summer Jamboree” 2007, tutti vogliono partecipare al “Summer Jamboree”. Oltre 80 accreditati dalle maggiori testate giornalistiche (carta stampata e online), Tv, radio e agenzie nazionali e internazionali.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com



...

"Udite, udite: il 18 luglio 1355 il Vescovo Ugolino prende possesso del castello e del fortilizio di Roncitelli, sito nel territorio di Senigallia; in tale occasione nomina Cichino di Giunta capitano del castello e gli affida le chiavi del fortilizio. Egli dovra’ obbedire agli ordini del Vescovo o del Vicario di Senigallia il Legato Albornoz".

dal Centro Sociale Roncitelli



...

Dopo gli ultimi deliri delle frange giovanili di estrema sinistra che possono permettersi impunemente il lusso di imbrattare la città senza pagarne il fio, è ora che l’Amministrazione comunale bussi alla porta dei papà di questi giovanotti. E al loro portafogli.

da Roberto Paradisi
consigliere comunale Liberi Per Senigallia


...

Magica. La notte di giovedì 23 agosto al “Summer Jamboree” lascia gli appassionati senza parole al solo pensiero, per l’alchimia di artisti e incontri che accadranno a Senigallia per il Festival di musica e cultura americana anni 40 e 50. In programma ci sono due grandi appuntamenti: la “Rock and Roll Revue and Ball” sul main stage e il “Senigallia Jamboree Party” al Mamamia con dj, live e l’elezione di Miss Pin Up 2007. È previsto un bus navetta dal Foro al Mamamia e ritorno.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


...

Dopo il gemellaggio con la Città di Nettuno, legata a Corinaldo perchè è città Natale di Santa Maria Goretti, e la città di Arcore, un nuovo gemellaggio verrà sancito, sabato 25 agosto 2007, con la Città di San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), nel nome di Santa Maria Goretti.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.an.it




...

Ho colto con piacere l’occasione offertaci dal Comune di Senigallia e dal Musinf per meglio conoscere l’opera di Giuseppe Cavalli, capofila e maestro di una generazione di artisti dell’immagine, tra i quali Mario Giacomelli e Ferruccio Ferroni.
La mostra è ospitata nella bella cornice di Palazzo del Duca, a Senigallia; è tuttora in corso e terminerà il 30 di agosto.
Ecco un mio personale commento sull’esposizione, su un paio di suoi difetti che mi sento di evidenziare, e sui quali vorrei il vostro parere.

Leggilo su Popinga


...

Se Jerry Lee Lewis non vede l'ora di salire sul palco di Piazza de Duomo, Dita Von Teese promette una notte molto “hot”. Il “killer” dal suo runch a sud di Memphis, dove vive insieme alla figlia-manager Phoebe, ha fatto sapere di essere elettrizzato all'idea si esibirsi in Italia per il popolo del rock'n'roll. Lei invece, la regina del burlesque, lo strip-cabaret in stile anni '50, dalla sua villa di Los Angeles da vera diva dà le coordinate agli organizzatori del Festival affinché la sua prima tappa italiana sia perfetta in ogni minimo dettaglio.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Prosegue l’attività di recupero e conservazione del patrimonio artistico di proprietà dell’Amministrazione Comunale, che ha permesso fino ad ora di restituire alla Comunità alcuni quadri che si trovavano in uno stato di conservazione piuttosto precario.

dal Comune di Castelleone di Suasa


...

Il 1 e 2 settembre 2007 migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e alcune delegazioni dell’Europa e del Mediterraneo si ritroveranno a Loreto per vivere una grande festa, alla quale parteciperà anche Benedetto XVI.
In vista di questo incontro, le diocesi delle Marche ospiteranno gruppi di giovani italiani e delegazioni straniere.

dall'Agorà dei giovani



22 agosto 2007



...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo a base di pesce molto gusto e facile da realizzare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione



...

Era il 1972 quando l'allora viceparroco del Portone don Giuseppe Bartera diede il via alle "Portoniadi", dei giochi sulla scia delle Olimpiadi. 25 anni fa, nel 1982 i giovani della parrocchia decisero di diminuire la dose di agonismo ed aumentare quella di divertimento e di aprire i giochi ai bambini delle altre parrocchie. Nascevano i Giochi Senza Barriere.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Non ci sperava più nessuno. La pioggia delle ultime ore sembrava aver precluso ogni possibilità per lo svolgimento del tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare.
Invece puntuali alle 22.30, quando ancora pioveva leggermente, i tre botti che annunciano l'inizio dello spettacolo si sono fatti sentire ben forte, cogliendo di sorpresa molti senigalliesi ormai rassegnati.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
e di Luca Borella


...

Il Summer Jamboree non si ferma fino all'alba. Grande successo, considerando anche il numero di posti limitato a disposizione, hanno riscosso anche le prime due delle tre serate del dopo festival in programma alla Rotonda.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella e Michele Pinto


...

I lavoratori della casa di riposo Villa Serena in sciopero contro il mancato pagamento degli stipendi. Le segreterie di zona di Cgil e Cisl, unitamente alle federazioni provinciali di Fp Cgil e Fisascat Cisl ed alla Rsu, hanno annunciato la volontà dei lavoratori della casa di riposo sul lungomare Mameli di incrociare le braccia, in segno di protesta, venerdì per l'intera giornata.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

A ritmo di rhythm&blues, il “Summer Jamboree” 2007 sale sulle colline marchigiane per coinvolgere anche Corinaldo, borgo riconosciuto come il più bello d’Italia per il 2007. Dopo la serata a Corinaldo, si torna sulla spiaggia di velluto per l’ultima interminabile notte di “Summer Jamboree” Dance Ball alla Rotonda a Mare dall’01 alle 04 con i due espertissimi dj Terry Elliot e dj J”Swing&Jive”C.

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


...

"Abbiamo atteso che altri prendessero la parola. Abbiamo aspettato quasi una settimana per trarre le conclusioni delle parole scritte e dette - e delle azioni a loro conseguenti – prima e durante la Plage Sauvage. Abbiamo aspettato perché per la prima volta abbiamo detto la nostra sulla questione che dal boom economico ad oggi, è il fulcro della politica cittadina: la questione urbanistica".

da CSOA Mezza Canaja



...

La Pro Loco di Serra de' Conti organizza con la collaborazione dell'associazione teatrale TiVittori e con CIFRA, giovane associazione che si occupa della promozione dei linguaggi artistici contemporanei, e sotto il patrocinio del Comune di Serra de' Conti, l'iniziativa NOTTENERA.

da Pro Loco di Serra de' Conti


...

L’organista Wladimir Matesic chiude la 6° edizione del Festival Internazionale Organistico di Senigallia, giovedì 23 agosto 2007 nella chiesa di Santa Maria della Neve. Programma incentrato sulla letteratura francese tra il IX e XX secolo e un omaggio a Bach. Inizio alle 21.15. Ingresso libero.

dal Festival Organistico



21 agosto 2007