statistiche accessi

x

6 luglio 2007

...

Gli atleti dell’Adriakòs Nuoto Senigallia proprio in questi giorni scendono dal podio dei campionati italiani che si sono svolti dal 23 Giugno al 29 Giugno a Chianciano dove si sono succeduti in vasca Villacidro Stefania, Bocchini Max, De Salsi Pier Paolo, Lignola Filippo, Tenenti Gianluca, reduci dalla spettacolare Staffetta di Km.25 della scorsa domenica, Angelucci Gianfranco, Balducci Andrea, Canapini Lorenzo, De Salsi Vittorio, Federici Francesco, Michelangeli Marco, Schiaroli Davide e Zaffini Giorgio.

di Fabrizio Fano
www.adriakos.com


...

Domenica 8 luglio verrà presentata ufficialmente alla stampa ed alla cittadinanza la nuova Fiat 500. L’appuntamento è fissato in piazza Roma alle ore 10.45 nel corso di una cerimonia alla quale prenderanno parte il titolare di Fiat Frulla Giordano Frulla e la responsabile vendite di Fiat Frulla, Marta Frulla.

da Frulla


...

È la più ampia raccolta pubblica dedicata a Giuseppe Cavalli, fotografo che Mario Giacomelli non esitava a definire "il mio Maestro”. Grazie alla donazione di 179 fotografie alcune inedite al Museo Comunale d’Arte Moderna e della Fotografia da parte dei figli dell’artista Daniele e Mina nel 2004, il Comune di Senigallia ha deciso di dedicargli dunque una significativa mostra.

dall'Assessorato alla Cultura





...

Doppio colpo al bancomat nel cuore della notte a Pianello di Ostra e a Senigallia per un bottino di quasi 100 mila euro. Nel mirino dei ladri, che verosimilmente sono gli stessi ad aver commesso entrambi gli assalti, sono finiti due sportelli bancomat “remoti”, quelli installati cioè all'interno di uffici di filiali di banche e non installati direttamente all'interno di istituti di credito.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it



...

Anche per questa stagione il Museo di Storia della Mezzadria "Sergio Anselmi" apre le danze con una serie di importanti apuuntamenti. Dal 13 luglio prossimo fino alla metà di settembre tanti concerti, mostre e aperitivi al museo. Ecco il programma.

da Museo di Storia della Mezzadria "Sergio Anselmi"



...

Come da pronostico annunciato in inverno il torneo UISP over 40 del Lunedì è stato vinto dalla squadra amatoriale G.S. Maurizio Bocchini Bice con largo margine sulle inseguitrici, mantenendo un vantaggio di 11 punti dalla seconda.

da Stefano Gabbianelli




...

Si arricchisce ancora la collezione di scultura del Musinf, che comprende numerose opere di famosi scultori del Novecento, come Castelli, e Ceccarelli, che sono stati protagonisti della plastica italiana contemporanea.

da Musinf



...

E da oggi anche non più così scontata. I consiglieri comunali di maggioranza, che hanno preso parte ieri pomeriggio alla seduta della commissione cultura, hanno tirato il freno alle briglie della Giunta, pronta a proseguire l’iter per la costituzione di una fondazione partecipata, pubblico-privata, che gestisca le due strutture, cardine della cultura, della spiaggia di velluto.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it


...

Il Movimento "Insieme per Castelleone" rende nota la dichiarazione di voto rilasciata dal proprio Gruppo Consiliare durante l'approvazione dell'Esame, Osservazioni ed Adozione Definitiva della Variante Parziale al P.R.G. relativa alla zona di rispetto dell'Area Archeologica, avvenuta nell�ultimo Consiglio Comunale del 27/06/2007.

da Insieme per Castelleone


...

Riflettori puntati sui bagni 11 di Marotta lo scorso week end, dove si è svolta la terza tappa del Beach Festival 2007. Prossimo appuntamento a Senigallia per questo week end.

da Marketing360


...

Grazie alla presenza delle veliste del club nautico, Senigallia è stata presente anche al campionato italiano femminile di match race che si è svolto nella splendide acque del golfo di Palermo.
La manifestazione si è svolta seguendo le regole del match race, le stesse della coppa america, utilizzando imbarcazioni di minialtura Benetteau 25 impegnando 5 persone di equipaggio.

dal Club Nautico


...

L’unica cosa che ad Ostra Vetere è in dissesto è la minoranza consiliare e tutto il centrosinistra, che alle ultime elezioni provinciali sono andati in frantumi, come dimostrano i dati elettorali”.
Replicano così il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello e l’Assessore Carlo Casagrande alla monotona e ripetitiva presa di posizione del gruppo di minoranza che puntualmente, all’indomani dell’approvazione di provvedimenti di bilancio, da tre anni tira fuori il solito ed ormai arcinoto comunicato stampa per affermare che tutto va male.



...

L'Amministrazione comunale di Montemarciano esprime il proprio disappunto per l'ingiustificato ritardo con il quale l'ANAS sta caratterizzando le procedure tecnico-burocratiche relative ai lavori di realizzazione della rotatoria stradale nella confluenza della strada comunale Via Honorati con la Strada Statale n. 16, in località Marina di Montemarciano.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it


...

Il 29 giugno è stato approvato, dalla sola maggioranza, il conto consuntivo 2006. Durante la seduta consiliare, il capogruppo di minoranza ha fatto rilevare alcuni aspetti particolarmente critici. Risultano contributi in entrata dalla Regione e dallo Stato che non trovano riscontro nei tabulati di questi Enti. Le entrate (in particolare quelle derivanti dal’ICI) sono state abbondantemente sovrastimate, per diverse decine di migliaia di euro. E non solo.

da Lista per Ostra Vetere


...

Torna alla ribalta la questione della biglietteria di Marotta. Carlo Diotallevi, capogruppo della lista civica "Per Cambiare" accusa: ”in questi giorni l'amministrazione sta cercando di prendersi meriti non suoi in maniera molto scorretta. La giunta ed il sindaco hanno fatto solo il proprio dovere e si sono mobilitati solo dopo il grande successo della nostra raccolta firme, questa è la verità".

da Carlo Diotallevi
Capogruppo della lista civica "Per Cambiare"



5 luglio 2007




...

In occasione della presentazione degli eventi estivi della stagione corinaldese il sindaco del paese natale di Santa Maria Goretti ha annunciato il conferimento a Corinaldo di un altro riconoscimento ossia quello di essere stato selezionato fra oltre 150 località come il Borgo più bello d’Italia.

di Riccardo Silvi






...

L’ex candidato sindaco di Corinaldo, ora seduto fra i banchi dell’opposizione al governo Scattolini si trova al momento in un posizione legale che creerebbe un conflitto di interessi con la sua posizione politica.

di Riccardo Silvi



...

Sulla "querelle"? insorta in merito al fracasso notturno denunciato dai residenti del lungomare Alighieri di cui mi sono fatto portavoce, occorre precisare alcune cose.

da Roberto Paradisi
consigliere comunale Liberi per Senigallia