statistiche accessi

x

30 giugno 2007



...

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale di venerdì 15 giugno il Sindaco Cavallo e la sua giunta hanno ufficializzato la vendita dei locali della Ex.Pescheria (di proprietà del Comune) dove fino a pochi mesi fa stazionava la Guardi Costiera.

da Carlo Diotallevi
consigliere comunale minoranza


...

Ad intervenire sulla questione sono ora le associazioni di categoria che in coro si scagliano contro la decisione di far pagare l’entrata nel monumento storico senigalliese.

di Riccardo Silvi



...

Anche nell'estate 2007 torna SuoniInBox, serie di appuntamenti musicali proposti ed organizzati dalla Boxmarche Spa, azienda cartotecnica di Corinaldo, - insieme a Teatro Time e DMP Comunicazione - per ascoltare buona musica e stare insieme.

da Boxmarche



...

Latte, uova, zucchero e frutta. Questi gli ingredienti per quello che oggi, sempre più spesso, sostituisce il pranzo di molti marchigiani ovvero il gelato. Secondo uno studio di Confartigianato Turismo il settore del gelato artigiano è in buona salute.

da Confartigianato





...

Domenica 1° luglio, alle ore 21,30, baracche e burattini del Festival itinerante Ambarabà – diretto dal Teatro Pirata – saranno in Piazza Michelangelo a Marina di Montemarciano per “il brutto anatroccolo”, spettacolo di narrazione e teatro di figura rappresentato nelle pagine colorate di un grande libro.

da teatro Pirata


...

In questi ultimi tre anni il Gruppo Società e Ambiente ha segnalato all’Amministrazione Comunale e all’Assessorato alla Cultura i rischi che corre il materiale librario e archivistico della Biblioteca Comunale durante il periodo estivo per l’assenza di un adeguato sistema di climatizzazione dei depositi.

da Gruppo Società e Ambiente




...

Improvvisazioni, artisti internazionali, nuove produzioni. Musica sacra e sperimentazioni contemporanee. Le prime anticipazioni del programma del 6° Festival Organistico Internazionale di Senigallia, che si terrà dal 5 luglio al 23 agosto nella chiesa di Santa Maria della Neve.

dal Festival Organistico Internazionale


...

Leggendo la nota apparsa sulla stampa, vorrei fare alcune considerazioni. Non voglio rispondere a Diotallevi perchè il suo intervento rappresenta soltanto un inno alla demagogia passando in poche righe dal bilancio comunale all’indulto, dalla biglietteria al decreto legislativo (e non legge!) Amato –ferrero, per poi concludere con la solita litania che se governassimo noi tutto andrebbe bene ed i treni magari arriverebbero in orario.

da Enrico Vergoni
consigliere comunale


...

Si è svolto il 28 giugno il consiglio comunale a Serra de’ Conti che ha avuto come ordine del giorno quello della presentazione dei dati della raccolta differenziata conseguiti con il nuovo servizio di igiene urbana. All’incontro hanno partecipato anche Simone Cecchettini e Nazzareno Badiali, presidente e consigliere del Cir33, il Consorzio che gestisce la raccolta.

dal Cir33


...

Sabato 30 giugno alle ore 21,00 serata dedicata alla musica giovane dal titolo”No Boario? No Party!” organizzata dal Sound Cafè, simpatico ed accogliente Bar di Castelleone di Suasa.

dal Comune di Castelleone


29 giugno 2007

...

La piazza “Il Terreno” era letteralmente gremita di un pubblico entusiasta per la bella manifestazione di “Corinaldo in Moda”, organizzata dal Comune di Corinaldo, dalla Pro Loco, dall’Associazione “Pozzo della Polenta” e dai Commercianti di Corinaldo, fra i presenti abbiamo notato il regista televisivo Stefano Santini di Senigallia e la giornalista Fabiola Seta.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


...

Un nuovo ristorante di prestigio affacciato direttamente sul mare. Apre stasera Monzù, l'ultima creazione dell'Hotel City, appena poche settimane dopo l'inaugurazione del Saltatappo Bollicine, il locale di tendenza situato nella zona centrale del lungomare Alighieri dove si concentra il top della movida senigalliese.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella


...

Dal 22 al 27 giugno si sono svolti, a Fiuggi, i campionati nazionali di ginnastica ritmica, sezione ginnastica generale.
Le piccole atlete della Polisportiva Senigallia, si erano classificate nella fase regionale in tutte le tipologie di gare presenti nel programma federale e in tutte le categorie.

dalla Polisportiva Senigallia




...

Finalmente qualcosa si muove per Palazzo Gherardi. Dopo la mia recente visita nei locali abbandonati della sede storica del liceo Classico “Perticari” e l’intervento del senatore Francesco Casoli, che ha aderito con entusiasmo al “Comitato Salviamo i Classici”, arriveranno gli ispettori del Ministero dei Beni culturali.

da Roberto Paradisi
comitato Salviamo i Classici


...

L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa non farà rimuovere l’impianto per le affissioni posizionato in piazza V. Emanuele II°, in quanto l’istallazione è stata concordata con l’Architetto Persi Tonino che ha indicato proprio in quella posizione il punto più adatto per rimuovere dal muro verso Corso Marconi della ex Chiesa di S. Antonio, tutti i necrologi e manifesti di altra natura, che sicuramente non danno un immagine edificante.

da Uniti per Castelleone



...

Una bella notizia per il corso di ceramica organizzato nel Comune di Senigallia grazie all’impegno degli assessorati alla Politiche Giovanili e ai Servizi alla Persona: una sua allieva, Silvia Mencarelli, si è infatti aggiudicata il primo premio della sezione dedicata ai giovani (avente per tema “La terra dei Montefeltro”) nell’ambito del terzo Concorso Rotary per ceramisti. Silvia partecipò anche alla precedenti edizioni del Concorso poiché in ogni occasione, nonostante la severa selezione, le sue opere meritarono l’ammissione.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Da domenica 1° luglio entrerà in vigore una nuova zona a traffico limitato nella parte sud del centro storico e precisamente in Piazza Saffi, Via Solferino (tra Piazza Saffi e Via Oberdan), Via Oberdan (tra Via Solferino Via Chiostergi) e Via Chiostergi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it







...

Venerdì 29 giugno alle ore 21,00 presso il Campo Sportivo “ Don Sante Rossetti “ l’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa, organizza una serata dedicata ai saggi sportivi a cui prenderanno parte tutte le società che, all’interno del territorio Comunale, si distinguono per le loro attività, nelle diverse discipline.

dal Comune di Castelleone di Suasa