statistiche accessi

x

25 giugno 2007

...

Dopo diverse settimane di indugio il dubbio è risolto El Mariachi, il noto locale messicano che ogni estate attira centinai di giovani per l’estate 2007 non riaprirà.
I sospetti erano venuti a molti dato che con la stagione già iniziata il bar ristorante sul lungomare Dante Alighieri teneva ancora le saracinesche abbassate e le luci tutte spente, ma ora non ci sono più dubbi.

di Riccardo Silvi



...

Il detto dice: “matrimonio bagnato, matrimonio fortunato”. Ma che cosa succede se questo matrimonio è invece “bruciato”?
Questa è la “infuocata” avventura dei due novelli sposi Clare Watson, 25 anni di Elton, e Lee Horton, 28 anni di origini greche. I due, fidanzati da sette anni, sono convolati a nozze lo scorso Venerdì a Zakynthos, in Grecia. La cerimonia non è stata però tutta rosa e fiori.

di Isabella Agostinelli






...

Martedì 26 giugno 2007 alle ore 19.00 Simona Guerra presenterà da MiCamera “Parlami di lui. Le voci di Scianna, Berengo Gardin, Ferroni, Camisa, Colombo, Branzi, Manfroi, de Biasi, Permunian, Biagetti su Mario Giacomelli” Parteciperanno all'incontro Giuliana Scimé, Cesare Colombo, Mario de Biasi, e Roberto Mutti.
In quest'occasione, verrà proiettata una selezione delle immagini di Mario Giacomelli.

da MiCamera
www.micamera.com


...

Il bellissimo Teatro Comunale “Misa” era gremito per il saggio della Scuola di Ejhaamanka, nata nel 2003 con 30 allieve. Oggi sono 90 le partecipanti. La direttrice della Scuola di danza è la bravissima Monia Mattioli di San Lorenzo in Campo.

di Ilario Taus


...

Sabato sera Sizzla Kalonji, uno dei massimi esponenti del panorama reggae mondiale, si è esibito in concerto al Mamamia.
Un evento che ha richiamato l’attenzione del popolo reggae anche da lontano, forse meno da quello senigagliese che probabilmente ha preferito la festa della musica. Subito si è percepito il feeling con il suo pubblico, che instancabile ha ballato sul ritmo Dancehall.

di Giacomo Pinto
foto di Raffaela Piersanti



...

Il Circolo Sviluppo Economico & Servizi della Margherita conclude il proprio programma semestrale con un importante appuntamento, assunto d’intesa con la presidenza de La Margherita, dedicato alla analisi del massimo strumento di governo della Salute: il Piano Sanitario Regionale.

da Tarcisio Torreggiani
Circolo Sviluppo Economico & Servizi della Margherita


...

Fano e Mondolfo: tra due litiganti Marotta ne fa le spese!
Questa è una brutta storia" direbbe il noto giallista e conduttore di Blu Notte Carlo Lucarelli.
Infatti la vicenda del recupero della lapide intitolata alle 11 Ragazze, le eroine marottesi che nel 1917 salvarono l’equipaggio del monitore "Faa’ di Bruno" in balia delle onde al largo di Marotta, si fa sempre più ingarbugliata.

da Francesco Bassotti
Lista Civica per Cambiare


...

È nato l' “Arcipelago Verde”, il nuovo Movimento Ecologista Marchigiano. La presentazione della nuova realtà politica marchigiana è avvenuta sabato pomeriggio all'auditorium San Rocco dove personaggi politici come Marco Moruzzi, capogruppo dei verdi in Consiglio Regionale e Luciano Montesi, ex assessore provinciale hanno illustrato il progetto.

di Riccardo Silvi
redazione@viveresenigallia.it
foto di Luca Borella



...

E' stato un week end veramente sfortunato per il pilota senigalliese Saltarelli, quello appena conclusosi sul circuito di Misano.
Dopo aver avuto problemi alla frizione, rottasi in entrambi i turni di prova, in gara Saltarelli, scattato con il 20esimo tempo, non è riuscito a trovare il ritmo giusto.

da Marco Oggioni


...

Il giornalino della Collodi esce ogni anno a giugno, in occasione della festa di fine anno. Viene redatto dalle insegnanti Loretta e Mara ed è giunto ormai all'ottavo compleanno.

dalla Scuola Collodi


...

È giunta al terzo anno la Rassegna di storia contemporanea Campanile, rivoluzione, nazione, finanziata dal Centro Cooperativo Mazziniano “Pensiero e Azione” di Senigallia.
Con questa iniziativa il Centro Mazziniano intende valorizzare i principi democratici, mazziniani e repubblicani, proponendo alcune ricerche storiche di recente pubblicazione che sono state realizzate con l’attenzione rivolta sia al centro (dinamica nazionale) sia alla periferia (contesto locale e regionale).

dal Centro Mazziniano


...

Gent.mo Sig. Sindaco, gent.mo Assessore allo Sport, nei giorni scorsi mi trovavo a percorrere, in sella alla mia bici, via S. Giovanni, nei presi degli impianti sportivi.
Mi sono fermato a riprender fiato, osservando malinconicamente l’ex pista polivalente trasformata in parcheggio, e sono stato avvicinato da tre ragazzini sui 10-12 anni dall’aria abbastanza mesta.

da David Fiacchini


23 giugno 2007


...

Il Montignano Calcio dopo un’ottima stagione ha chiuso ieri sera la propria stagione 2006/2007 con la cena a cui ha preso parte tutto l’organico tra il quale ancora serpeggia però molta amarezza per come si è conclusa l’annata sportiva.

da A.s.d. Montignano



...

Votando all’unanimità in Consiglio Comunale una mozione presentata dal Consigliere Massimo Marcellini, il Comune di Senigallia ha aderito poche settimane fa a un progetto sperimentale ideato nell’ambito della lotta biologica contro le zanzare dalla sezione di Zoologia del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze.


...

Magnifico colpo d’occhio, la sera del 20 giugno, la platea del Teatro La Fenice. Tutto esaurito di fatti, 875 posti, per lo spettacolo “Danza a Teatro”, presentato da Centro Studi Danza Senigallia al termine del suo primo anno di attività, per dare atto pubblicamente dei risultati conseguiti dai suoi allievi e allieve dei corsi di Danza Classica e Moderna.

dal Centro Studi Danza


...

Sarà inaugurata domani, domenica 24, alle 18,30 la comunità alloggio per persone affette da disagio psichico del Rosciolo, intitolata a Marina Nilde Cerri, l'ex assessore e presidente della Casa Protetta morta due anni fa, ideatrice del progetto insieme all'ex assessore ai servizi alla persona Giuseppina Massi.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it






...

CGIL CISL e UIL di Senigallia segnalano che negli ultimi giorni sono giunte nei nostri uffici numerose lamentele dei cittadini relative alla tariffazione adottata dalla Multiservizi Gorgovivo. Lamentele peraltro già evidenziate in questi giorni anche dalla stampa locale.

da CGL - Cisl - UIL


...

Torna la tradizione a Corinaldo, torna la “Festa della Scalinata”. Questa sera, a partire dalle ore 19.00 sotto il palazzo comunale in via Tarducci, l'Associazione Pozzo della Polenta organizza in collaborazione con la Proloco e il Comune di Corinaldo la “Festa della Scalinata”, la celebre manifestazione che nacque oltre trent’anni fa e che ha dato vita a quella che ora è la “Contesa del Pozzo della Polenta”.

da ass. Pozzo della Polenta
www.pozzodellapolenta.it



...

Nella seduta del consiglio comunale del 20 giugno abbiamo avuto il piacere di sapere, attraverso la relazione del sindaco, che a Senigallia tutto va bene, anche se è ora di cambiare passo. Se occorre cambiare passo, “per essere in linea con le esigenze dei cittadini”, (parole del Sindaco) evidentemente qualcosa non va all’interno della “macchina comunale”.

da Floriano Schiavoni
consigliere comunale Forza Italia



...

Gestire il traffico in città è sempre più complicato. L'Università Alma Mater di Bologna sta sviluppando un modello matematico per capire come funzionano i meccanismi che regolano il traffico.
I dati per questo studio vengono raccolti a Bologna, Roma e Senigallia.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Il centro giovanile di Ripe, in collaborazione con l’amministrazione comunale, a conclusione del laboratorio musicale, organizza un concerto che si svolge sabato 23 giugno in piazza Leopardi, a Ripe alle ore 21,30.

dal centro giovanile