statistiche accessi

x

18 giugno 2007

...

Sabato tutti i veicoli capaci di muoversi con energie alternative si sono dati appuntamento in piazza della Libertà per un esposizione e nel pomeriggio, grazie al Caterraduno, per una sfilata.
Subito dopo The Riscò must go on il primo Family Rally per Riscò seguito in diretta da Radio 2.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


...

Grande festa finale sabato sera in piazza del Duca per il compleanno congiunto della Banda Osiris, che compie venticinque anni di carriera, e di Caterpillar che ne compie dieci. “Abbiamo stasera sul palco tutta la famiglia di Caterpillar, tutti quelli che gli sono stati vicini in questi anni” e tra i tanti, anche un fantastico Antonio Di Bella, direttore del Tg3 che canta Senigallia Cha Cha Cha.

di Giulia Angeletti



...

Vogliamo lasciare la stagione radiofonica con un sedimento culturale che ci riempia l’estate” è questo l’intento della Caterpillariana, occasione per discutere di cultura e molto altro con ospiti d’eccezione come Sabelli Fioretti, David Riondino, il direttore del Tg3 Antonio Dibella, e il direttore di radiodue e radiotre Sergio Valzania.

di Giulia Angeletti



...

Avevamo dato conto, lo scorso autunno, dell’avvio dell’attività del “Centro Studi Danza Senigallia”, sito in Viale dei Gerani (Centro Commerciale Coop Saline).
Al termine di questo suo primo anno la nuova Associazione può tirare un bilancio decisamente soddisfacente.

da Maria Luisa Roncucci e Valeria Chiarini
Centro Studi Danza - Senigallia










...

Venerdì 11 Giugno ha avuto luogo l’incontro promosso dal Circolo con il Presidente della Gestiport Furio Durpetti.
L’incontro è stato introdotto da Tarcisio Torreggiani che ha richiamato le iniziative del circolo tese a valutare, capire e ad approfondire i più importanti aspetti della gestione dei servizi locali e territoriali.

da Circolo Sviluppo Economico e Servizi della Margherita


16 giugno 2007

...

Terminato il concerto delle Stazioni Lunari al Foro Annonario, un popolo intero è migrato in piazza del Duca, dopo aver cantato e ballato. Ora è la volta di Stefano Bollani e del suo quintetto, dal nome significativo, i Visionari.

di Giulia Angeletti
foto e video di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it



...

Cisco, Ginevra Di Marco, Cristina Donà, Pau e Drigo dei Negrita. Tanti nomi per quattro stanze, disegnate da quadrati di legno. Ogni artista propone brani propri a cui gli altri dovranno rispondere a tono, inserendosi nella musica per creare qualcosa di assolutamente originale.

di Giulia Angeletti


...

Questa una volta era la spiaggia di velluto di Senigallia, da oggi sarà la spiaggia di velluto della Legalità”. è iniziata così la diretta pomeridiana del CaterRaduno dedicata appunto alla legalità e a Libera. Ospite d’onore Don Ciotti, presidente nonché fondatore di Libera. Tanti gli oggetti messi all’asta, e tanti i soldi guadagnati, che andranno all’Associazione.

di Giulia Angeletti



...

“Il Principe della Differenziata” è un'opera giocosa, proposta e commissionata al compositore Roberta Silvestrini dalla Biblioteca Luca Orciari di Marzocca, ideata dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea e in collaborazione per la realizzazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, Assessorato Qualità Urbana, il Consorzio CIR 33, l’Associazione Musica Antica e Contemporanea, Musica Nuova Festival XVI edizione 2007, l’Istituto Comprensivo “Senigallia Sud – Belardi”, il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, la Mediateca delle Marche, le Associazioni teatrali La Sciabica, I Mazzamurej, La Tela e Teatri Solubili.

da Biblioteca Luca Orciari di Marzocca



...

A lanciare il grido di allarme sono gli stessi protagonisti del litorale, gli imprenditori balneari che, stanchi di vedere quotidianamente i tanti extracomunitari che affollano la battigia ed infastidiscono i clienti chiedono più controlli.

di Riccardo Silvi



...

Mezza Canaja: "Sabato 16 giugno, insieme a tutti gli antifascisti che vorranno unirisi a noi, saremo nelle piazza, nelle strade e in ogni vicolo di Senigallia per manifestare contro la presenza di Forza Nuova".

da CSOA Mezza Canaja


...

L’Amministrazione Comunale ha convocato per sabato la Manutencoop, rappresentante dell’associazione temporanea d’impresa aggiudicataria dell’appalto del servizio raccolta rifiuti, per proseguire la trattativa, insistendo per l’accoglimento del contenuto dell’originario accordo siglato con le organizzazioni sindacali lo scorso 2 aprile e che prevedeva l’assegnazione temporanea per un anno al soggetto gestore degli 8 dipendenti comunali addetti al ciclo dei rifiuti prima del trasferimento definitivo.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

I Ribelli senza pausa. Potrebbe essere questo il titolo del festival hip hop che si terrà sabato 16 giugno al Mamamia che ospiterà i Club Dogo, gli Assalti Frontali, Mike Samaniego e Marracasch. (Ingresso ore 21,30, 13 euro)

da Mamamia Alternative Music Club


...

L’associazione teatrale “Il Melograno” di Senigallia ha di recente tenuto due serate, l’una domenica 3 giugno, presso l’ex ostello della gioventù - Palazzo del Duca a Senigallia, l’altra giovedì 7 giugno, al teatro Goldoni di Corinaldo, dedicate al problema delle malattie mentali con un inedito dal titolo “Il manicomio è chiuso…andate in pace”, scritto e diretto dal regista Loris Barzon, con la preziosa consulenza della psicologa dott.ssa Laura Mosconi.

da associazione teatrale “Il Melograno”



...

E' partita l'edizione 2007 della festa di S. Antonio, organizzata dalla parrocchia dei Frati Minori di Falconara e dal comitato organizzatore.

dalla Parrocchia di Sant'Antonio


...

I giallorossi, battuti nella finale play-off di Castelferretti dal Candia per 4-3, rimangono in serie D.

di Andrea Pongetti




...

Sabato 16 giugno, a partire dalle ore 19.00, tutti i corinaldesi sono invitati presso la Selva di S. Maria di Boccalupo (Ex-Geofisico), per festeggiare con una merenda-cena la riconferma del sindaco Livio Scattolini e dei suoi consiglieri comunali. La serata sarà allietata da buona musica dal vivo.

da Lista Corinaldo Rinascita


...

Si conclude in festa la stagione dell’Us Pallavolo Senigallia.
Se è vero che resta ancora l’amaro in bocca per la promozione in serie D sfumata all’ultima gara, è anche vero che nello scorso weekend l’under 18 nerazzurra ha ottenuto un risultato storico: il successo nel Jump Jet Volley di Lignano Sabbiadoro, uno dei più prestigiosi tornei nazionali di pallavolo femminile a livello giovanile.

dall'U.S. Pallavolo


...

Sabato 16 giugno, dalle ore 9,30, si terrà ad Ostra (Città dell’Olio) presso la sala grande del palazzo comunale, una giornata di studio sull’olio d’oliva dal titolo “Perchè orientarsi verso gli oli monovarietali”.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it