IN EVIDENZA



9 gennaio 2007




...

In programma il quarto spettacolo teatrale del cartellone, che andrà in scena sabato prossimo, 13 gennaio alle ore 21,30 nella sala cinema-teatro “Alberto Sordi”. “L’Ipocondriaco”, una commedia in due atti di Luciano Anselmi rivisitata dal regista Davide Giovagnetti, con Ilaria Verdini e lo stesso Davide Giovagnetti, Patrizia Giacchetti, Marco Cavalletti e Gloria Santilli.


...

Giovedì 11 gennaio alle ore 18, per i genitori delle classi 5^ delle scuole elementari della città avrà luogo, nei locali della Scuola Media “Marchetti”, un incontro per una completa e personalizzata informazione sul Piano dell’Offerta Formativa che l’Istituto ha definito per l’anno scolastico 2007/2008, le cui iscrizioni scadono il 27 gennaio prossimo.

da Istituto Comprensivo Marchetti


...

Sabato 13 verrà effettuata l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del Liceo Classico G. Perticari, ormai da alcuni anni “coattivamente” trasferito presso la vecchia sede dell’istituto Corinaldesi in via Rossini.

da Alessandro Cicconi Massi
capogruppo Forza Italia


...

Lo scorso martedì 2 gennaio si è ripetuto per la quarta o quinta volta un altro spiacevole episodio legato al centro di soggiorno obbligato per minorenni che hanno avuto problemi con la Legge (vengono inviati su richiesta del Tribunale dei minori) posto nei locali adiacenti alla Chiesa di San Filippo all’inizio di Corso Mazzini.

da Alberto Romagnoli
Consigliere di Progetto Ostra



...

Il San Costanzo Show, appuntamento fisso della comicità marchigiana, presenta le prossime date degi eventi che si terranno il 12 gennaio, ore ore 21.30 al Teatro Tiberini San Lorenzo in Campo, il 26 gennaio alle ore 21.30 al Teatro della Concordia di San Costanzo, il 10 febbraio alle ore 21.30 al Teatro Alfieri di Montemarciano, il 23 febbraio alle ore 21.30 al Teatro della Concordia di San Costanzo, il 30 marzo alle ore 21.30 al Teatro della Concordia di San Costanzo.

da Minaminoide



8 gennaio 2007


...

Le iniziative di gennaio, previste nel cartellone degli eventi, si concluderanno, come i fuochi d’artificio, con la "batteria" finale della Manifestazione "Montenovo in Festa – Festival delle Cantine nel Borgo Medioevale", che si svolgerà a partire da venerdì 26 gennaio fino a domenica 29 gennaio nell’affascinante cornice del centro storico di Ostra Vetere, con inizio dalle ore 17 tutti i tre giorni.


...

Non ha ancora compiuto quattordici anni e il suo futuro sembra già scritto. Si chiama Andrea De Luca, nato a Milano ma residente a Senigallia, classe ‘93, in forza nei Giovanissimi della Vigor Senigallia, dal prossimo mese di giugno giocherà con la maglia della Fiorentina.
Il club viola infatti nelle scorse settimane ha messo gli occhi su una promessa del calcio tutta “made in Senigallia”.



...

Gli IF, storica band Anconetana formata dai membri originali Maurizio Picciafuoco, Carlo Lantieri , Daniele Natalini, membri fondatori dal 1983 supportati da 2 nuovi musicisti di esperienza e raffinata bravuraPaolo Messina alla batteria e Gabriele ”Gabriel” Zenobi alla voce solista propongono uno spettacolo che è una cavalcata attraverso gli anni migliori dei GENESIS.

dai The IF
www.the-if.it



...

Bando per i Contributi destinati alla realizzazione di recinzioni atte a prevenire danni alle colture agricole da parte della fauna selvatica, in particolare del cinghiale. Le domande vanno presentate alla Comunità Montana dell’Esino Frasassi entro il 15 gennaio 2007.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it




...

Il San Costanzo show, appuntamento fisso della comicità marchigiana, presenta il Corso di teatro comico, con inizio il 18 gennaio per la durata di dieci incontri.
Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì dalle ore 19.00 alle ore 21.00 presso il Teatro della Concordia di San Costanzo (PU). Il corso sarà tenuto da Oscar Genovese, e prevede una selezione iniziale che si svolgerà giovedì 11 gennaio.
Enti promotori Provincia di Pesaro- Urbino; Comune di San Costanzo- Assessorato alla Cultura; Teatro Stabile delle Marche.

dal San Costanzo Show
www.sancostanzoshow.com


...

18° Giornata:
Vigor Senigallia - Montegranaro 3-0

La doppietta di Camilletti e la rete di Moschini consentono ai rossoblu di tornare alla vittoria nella gara interna contro il Montegranaro. Ospiti sfortunati con tre legni colpiti.

di Gianluca Carlino


...

Dal 1987 ad oggi Arezzo Wave Love Festival è stato in assoluto l’evento più importante per le band emergenti nazionali, portando alla ribalta nei suoi vent’anni di storia gruppi che poi si sono affermati anche oltre i nostri confini come Negrita, Afterhours, Marlene Kuntz e tanti altri.

dal Mamamia
www.mamamia.it


...

Leggo sempre con molto interesse gli articoli pubblicati dalla sig.na Giulia Angeletti riguardo lo stato d'animo e le condizioni sociali di alcuni immigrati presenti nella nostra amata terra senigalliese.
Non considero affatto questo tipo di articoli "banali" come ho letto in qualche commento ma, anzi, li vedo come uno stimolo per profonde ed acute riflessioni che, magari, potrebbero risvegliare lo stato d'animo e la capacità di fare di qualche politico "stanco" o "sordo" davanti al prospetto di questi problemi.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it



...

Evergreen Fabriano vs Stop+Go Cesanella 58-69
Alla ripresa dopo il periodo natalizio, la Stop+go Cesanella aveva di fronte a se la difficile trasferta in casa dell’Evergreen, prima in classifica e sempre vittoriosa davanti al proprio pubblico. I ragazzi di coach D’Amico, dopo una partita bella ed avvincente, hanno dato prova delle loro potenzialità e hanno superato i padroni di casa per 69 a 58.

da A.D.Cesanella Basket



5 gennaio 2007

...

La palestra IRON MAN (centro specializzato Panatta) è pronta ad accogliervi in una struttura completamente nuova, con prezzi e soluzioni vantaggiose, professionalità e competenza da parte di tutto il suo personale.
E per i lettori di Vivere Senigallia una promozione da cogliere al volo!

Lo staff Iron Man





...

A seguito di alcuni controlli sono stati trovati batteri di salmonella in alcune vongole.
Di conseguenza il divieto di pesca in una vasta parte del lungomare senigalliese.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

L'Associazione Culturale Ager Gallicus Montefortino-Arcevia organizza per domenica 7 gennaio, alle ore 17,00, presso la Sala Convegni del Centro Culturale San Francesco di Arcevia, la conferenza: La via Flaminia tra storia ed ingegneria romana.
Relatore sarà Federico Uncini, noto studioso del nostro territorio.

da Ager Gallicus
Associazione Culturale - Montefortino Arcevia


...

Due giorni di esposizioni saporose, fastose e festose ad Ostra: visibilità luminosa- con relative degustazioni- della èlite di prodotti tipici delle aziende agroalimentari di 3 “Valli della Qualità”: Misa, Nevola Cesano. Promuove il Comune di Ostra - con il concorso delle associazioni agricole CIA, Coldiretti, Copagri oltre della Associazione Prodotti Fattoria - ed aderiscono tutti i Comuni del vasto comprensorio.

da Cia Provinciale


...

Venerdì 5 gennaio alla Rotonda a mare di Senigallia, con inizio alle 21,00, si svolgerà la prima edizione del “Winter Jamboree”. Per gli amanti della musica e della cultura americana degli anni ’40 e ’50 il nome evocherà certamente tante suggestioni.

da Ass. Summer Jamboree



...

È giunto nelle case in questi giorni il nuovo periodico dell’Unione dei Comuni di Castel Colonna e Monterado. Il giornalino, che avrà cadenza semestrale, consta di 16 pagine che illustrano la vita delle due piccole ma vivaci comunità.

dal Comune di Castelcolonna