x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


La Goldengas chiude l'anno con una sconfitta

2' di lettura
1851
EV

Nell'ultimo match del 2006, i ragazzi di Bianchi vengono sconfitti a Codogno dal Casalpusterlengo.
Al termine del girone di andata la Goldengas è 13°.

di Andrea Pongetti
Finisce con una sconfitta esterna l'anno solare 2006 per la Goldengas.
Un 2006 positivo perché ha regalato la seconda salvezza consecutiva in serie B1, quella ottenuta alcuni mesi fa contro Riva del Garda al termine di un campionato soffertissimo.

L'inizio del campionato 2006-07 è stato invece a fasi alterne ma al termine del girone di andata la Goldengas è 13°, una posizione che al momento varrebbe i play-out.

Sabato scorso nell'ultimo match dell'anno e del girone di andata, a Codogno contro il Casalpusterlengo di Mario Boni, uno dei più forti giocatori italiani degli ultimi anni, sceso in B1 in questa stagione, è giunta una sconfitta prevedibile per 87-69.
Risultato comunque un po' bugiardo perché fino a 5 minuti dalla fine la squadra di Bianchi era a stretto contatto di quella locale (67-69) che però ha piazzato un 15-0 nel finale.

Successo comunque meritato dei locali, formazione accreditata per la promozione in Legadue, che hanno sempre condotto nel punteggio, pur privi di Antinori e Picazio (nella Goldengas però, mancava Bazzoli, assenza decisamente pesante).

I migliori dei biancorossi sono stati Raminelli, un ex, e Graziani (foto).
Si torna a giocare in gennaio, al palaPanzini contro il Forlì.

Tabellino

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO 87:
Simoncelli 11, Conte 7, Boni 26, Bellina 25, Pennisi 6;
Antinori ne, Loda ne, Micevic 4, Tagliabue ne, Perego 8.
All De Raffaele

GOLDENGAS SENIGALLIA 69:
Filattiera 9, Graziani 18, Maggio 17, Mariani 8, Raminelli 13;
Grosso, Gabbianelli ne, Casagrande 2, Catalani ne, Radovanovic 2.

Arbitri:
Auriemma di Napoli e Cherbaucich di Trieste.

Parziali:
23-19 25-16 16-24 23-10

Note:
presente un gruppo di tifosi senigalliesi.