x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Calcio Uisp: Cicli Cingolani e Real Vallone guidano la serie A

3' di lettura
2359
EV

Dopo una prima tranche di stagione vissuta in apnea, grazie alle condizioni meteorologiche che quest’anno si sono rivelate clementi come non mai, anche per il campionato Uisp è il momento di una meritatissima sosta.

da Uisp
scheda tecnica di Marco Petrucci
Una sosta alla quale la seria A si presenta con un inedito, molto probabilmente provvisorio, triumvirato. Già , provvisorio perché a trattenere le velleità di fuga della Uisp Capanna è stato soltanto il rinvio della gara col Montimar, per un lutto che ha colpito il club di Marzocca. Il match verrà recuperato durante questo mese di pausa, ed è quindi del tutto probabile che (pur senza sottovalutare le insidie di un testa coda) al ritorno delle vacanze la Capanna potrà riprendere in mano da sola il proprio scettro.

Intanto si godono la momentanea vetta Cicli Cingolani e Real Vallone, pur se stoppate su due sorprendenti pareggi. Sorprendente è l’l-1 cui il Valcesano costringe gli ostrensi, che evitano ancora una volta la sconfitta col solito gol in coda di Sauro Manoni. Ancor più scalpore desta l’altro 1-1, quello imposto dal Bahia al Real Vallone. Anche in questo caso la neo-capolista si salva in extremis, grazie a Simone Meschini. Vince di goleada invece il Borgo Catena/Scapezzano, che risale ulteriormente la china con un tennistico 6-0 ai danni del Borgo Molino.

Nella giornata dominata dal segno “x”, non mancano all’appello Miciulli e Beretti Marmi che, in mezzo alle polemiche, chiudono a reti inviolate al Comunale, perdendo una buona chance per spiccare il volo. Parità anche tra Atletico Ripe e Ribeca 87, con il team del Borgo che conquista il punto a tempo scaduto.

Sa di tranquillità la vittoria di misura che le Casine conquistano ai danni del Chiaravalle nel derby delle Acli, così come i tre punti che il Roncitelli incamera in un derby vero, sul campo della Cannella, rimontando da 0-2 ed inguaiando la Ventura-band.

Giro di boa invece in serie B, dove la Carrozzeria Adriatica legittima con il nono successo (su undici incontri!) il titolo di campione d’inverno. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Bargellini tocca stavolta al Sant’Angelo, che si sveglia troppo tardi, quando ormai è sotto 3-0 nel punteggio e con un uomo in meno. Alle spalle della corazzata gialloblù, resiste il Passo Ripe, che soffre ma riesce ad avere ragione di un indomito Real Joly, che pure era passato in vantaggio.

In terza piazza risale l’Atletico Panelli/Iof Mori, che sbriga senza assilli la pratica San Marcello già nella prima frazione, ed approfitta della concomitante sconfitta della Pro Cesano per mano del Filetto. Il team di Fava, grazie alla doppietta di Vitali, con questo successo guadagna la quinta posizione solitaria, con un interessante margine di tre lunghezze sulle seste.

Completano il quadro le vittorie della Pace targata Arredamenti Cavalletti sul Portone ed il secondo successo di stagione del Castel Colonna , che si sfila così la maglia nera. A decidere il match con l’Amacalcio è la doppietta di Lorenzo Minicucci. Il campionato si ferma: il pallone tornerà a rotolare da sabato 13 gennaio. Auguri!...

Leggi il comunicato ufficiale