x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Mondolfo: incontro tra comune e sindacati per il bilancio 2007

1' di lettura
2059
EV

E’ stato avviato giovedì mattina il primo di una serie di incontri tra l’Amministrazione comunale di Mondolfo (presenti il sindaco Cavallo e gli assessori Moschini e Sgammini ) e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil. Oggetto del confronto un primo esame di quello che sarà poi l’intera materia legata al Bilancio preventivo 2007.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it
Le organizzazioni sindacali hanno posto all’attenzione del sindaco l’esigenza di alcune questioni definite prioritarie: dalla salvaguardia dei servizi sociali alla tutela dei redditi a favore delle famiglie, con particolare riferimento ai soggetti deboli ed hanno anche parlato “di un uso equo delle politica tariffaria e dei contributi fiscali con particolare attenzione ad Ici e Irpef”.

Tra gli impegni assunti congiuntamente si è deciso di avviare dopo le festività un incontro con l’Unione Valcesano per parlare della gestione di alcuni servizi e discutere sull’introduzione dell’Isee.

“Ritengo che si sia trattato di un incontro molto proficuo – ha commentato il sindaco di Mondolfo, Pietro Cavallo – dal momento che le organizzazioni sindacali hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti di settori importanti quali appunto i servizi sociali. L’impegno è quello di ritrovarci intorno ad un tavolo dopo le festività per un incontro anche on l’Unione Valcesano per avere una visuale ancor più panoramica della nostra vallata”.