Cesanella Basket: una bella giornata

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sono già passati alcuni giorni, è vero, ma il ricordo della giornata di festa è ancora forte alla Cesanella Basket.
Il 3 dicembre ’06 l’ormai tradizionale concentramento classe 98/99 di minibasket, alla sua terza edizione, è stato dedicato a Giuseppe Mariani, indimenticabile uomo di sport e di aggregazione.

da A.D.Cesanella Basket


Una giornata sportiva e gastronomica perché dopo lo sforzo fisico bisogna recuperare!
Dalle 9.45 del mattino i miniatleti di alcune delle società aderenti al progetto Maior, Cesanella Basket, US Marotta Basket, Pallacanestro Senigallia, US Castelvecchio, si sono dati battaglia nei tre campi da gioco allestiti per l’occasione.

Tempi da tre minuti, 3x3 speed basket a due canestri, senza punteggio, ma l’agonismo c’era come se fosse la partita della vita, ed è per questo che gli istruttori sono stati ripagati nell’orgoglio e nei sentimenti dalla carica dei 50. E’ stato davvero bello vedere giocare gli atleti del futuro, impegnarsi su ogni pallone, incitare i propri compagni e applaudire anche per i canestri degli avversari, proprio come lo spirito del minibasket ci insegna, meglio vincere ma divertirsi comunque.

Dopo le fatiche del campo, genitori ormai esperti hanno trasformato la palestra in un bel ristorante e imbandito i tavoli.
Quest’anno i cuochi hanno servito lasagne fatte in casa ed un tenerissimo arrosto per secondo, inoltre delle mamme volontarie hanno portato il dolce fatto la mattina stessa. Dopo il pranzo una bella lotteria tombolata, con dei bellissimi premi mentre i piccoli continuavano a giocare divertendosi un mondo.

Vorremmo ringraziare Paola moglie di Giuseppe che ha premiato i partecipanti con una maglietta dedicata, Milena nel duplice di ruolo cuoca e di mamma tifosa, il Comune per aver messo a disposizione due canestri e tutti coloro che hanno dato una mano anche semplicemente trasportando una panca.








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 dicembre 2006 - 2212 letture

In questo articolo si parla di basket, stop go, cesanella, sport