Samuele Garofoli al SottoZeroJazz

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Continua il grande jazz sul Lungomare Marconi, dopo il Massimo Manzi Trio giovedì 21 dicembre sarà la volta del trio del trombettista senigalliese Samuele Garofoli.

da SottoZeroJazz




"Un bel pubblico - ha dichiarato un entusiasta Massimo Manzi dopo il concerto di giovedì scorso - volti vecchi e nuovi, che hanno apprezzato la nostra musica. Il locale si presta a questi concerti e spero continui a proporre musica dal vivo". A dimostrazione questo, di come la scommessa di Michele Ciavattini, direttore artistico della rassegna e titolare del SottoZero, di accostare il buon gelato alla buona musica, sia risultata una scelta vincente.

Ma l'attenzione è tutta concentrata sul prossimo evento, quello di giovedì 21 con il Samuele Garofoli Trio. "Con Garofoli collaboriamo da due generazioni - continua Massimo Manzi - ho iniziato con il padre Otello nella Marche Jazz Orchestra e continuo con Samuele in diverse formazioni. Di lui apprezzo l'ottima conoscenza del linguaggio Jazzistico e la capacità di rendere sempre cantabile e lirico il fraseggio".

"Giovedì suonerò con Roberto Zecchini alla Chitarra e Giovanni Guidi al pianoforte - ci anticipa Samuele Garofoli - sono due grandi amici con cui ho suonato tante volte ma mai insieme ed in questa formazione. S uoneremo alcuni brani originale ed altri più conosciuti ".

Roberto Zecchini è un chitarrista di grande spessore con già all'attivo due dischi. Giovanni Guidi è il pianista di fiducia di Enrico Rava ed ha inciso da poco il suo primo disco.

"Siamo molto contenti di trasmettere in diretta digitale questa rassegna - afferma Claudio Spinaci, direttore di Radio Ananas - perché accontentiamo una fetta di pubblico che ama una musica che è difficile ascoltare in radio. Penso siao molto piacevole, soprattutto per chi non può spostarsi e raggiungere il SottoZero, sintonizzarsi sui 91.0Mhz e 97.1Mhz di radio Ananas"

Tutte le serate del SottoZeroJazz sono ad ingresso gratuito, senza obbligo di consumazione, iniziano alle 21,30 e sono trasmesse in diretta digitale su Radio Ananas. Ecco le prossime tappe:
Giovedì 21 Dicembre Samuele Garofoli Trio
Giovedì 28 Dicembre Funky Mo Better Funk
Giovedì 4 Gennaio Samuele Garofoli e Massimo Manzi
Giovedì 11 Gennaio Emilio Marinelli
Giovedì 18 Gennaio Cyrano Quartet





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 dicembre 2006 - 2077 letture

In questo articolo si parla di jazz, sottozero





logoEV