Tutto pronto per la prossima estate

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Niente aumenti in vista per i turisti che decideranno di trascorrere le vacanze 2007 sulla spiaggia di velluto. Ad annunciarlo sono le associazioni di categoria che hanno già presentato i tariffari per l'estate 2007 per le strutture ricettive, anche extra-alberghiere, e per l'affitto delle attrezzature da spiaggia.



Dopo alcune stagioni alle prese con lievi ritocchi ai prezzi, l'anno che sta per arrivare sembra destinato a regalare ai turisti e bagnanti la conferma dei prezzi della passata stagione, senza neanche applicare i “classici” adeguamenti al tasso di inflazione. Una novità che la spiaggia di velluto sta già pubblicizzando in tutta Europa dal momento che sono già pronte le nuove brochure e il materiale promozionale per la prossima stagione estiva.

Protagonista indiscussa, per la prima volta, è la Rotonda a Mare, marchio d'eccezione in tutti i deplian. Oltre a quello interamente dedicato ai prezzi di Hotel, B&B, agriturismo, country house, residence e campeggi, c'è anche la brochure “Una vacanza da favola”, con le più belle immagini della spiaggia di velluto, dei luoghi storici della città, delle prelibatezze enogastronomiche e anche naturali.

Abbiamo completamente rinnovate le brochure, che sono in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco ndr) per mettere in evidenza tutte le eccellenze di Senigallia e del suo entroterra - afferma l'assessore al turismo Luigi Rebecchini - in più stiamo elaborando la nuova guida dedicata ai bambini. Abbiamo anche la brochure con tutti i prezzi e i tariffari delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere e abbiamo cominciato per tempo e con largo anticipo la campagna promozionale. Puntiamo molto anche sul nuovo volo Ancona Cester, che si trova a pochi chilometri con la nostra città gemellata di Chester per la quale i nostri albergatori hanno preparato anche appositi pacchetti soggiorno”.

A ruba alle varie fiere e workshop turistici anche (tanto che è già in ristampa) anche il nuovo calendario 2007 della spiaggia di velluto con 12 scatti dedicati alla Rotonda e con gli eventi della prossima stagione turistica. Riconfermati per il prossimo anno gli appuntamenti cult dell'estate senigalliese come il Summer Jamboree, che torna nella sua originaria collocazione, subito dopo ferragosto, dal 16 al 26 agosto, il neo-arrivato Caterraduno, dall'11 al 17 giugno, e ancora la Fiera di sant'Agostino, dal 28 al 30 agosto, e Pane Nostrum, il festival internazionale del Pane che si terrà nella terza settimana di settembre, così come saranno riproposte dall'assessorato alla cultura le Notti Tinte durante il mese di luglio.

Tra le novità dell'estate 2007 spicca la Rassegna Nazionale di folclore, una sorta di festival delle tradizioni popolari, con gruppi folk provenienti da tutta Italia che si esibiranno sulla spiaggia di velluto dal 7 al 9 settembre. Nel mese di aprile, tra le iniziative dedicate all'apertura della stagione, figurano anche il raduno degli Aquiloni, una gara per tutti gli appassionati dell'originale sport, e il raduno degli Amici della bicicletta, che si terrà il 31 marzo e il 1°aprile.

Stiamo già da tempo promozionando la spiaggia di velluto e le anche le manifestazioni per la stagione turistica 2007 a numerose fiere e workshop in tutta Europa e anche a Toronto, New York e Chicago - spiega l'assessore al turismo Luigi Rebecchini - dalla partecipazione al Caterraduno invernale a Pontedigno abbiamo avviato una partnership proprio con la località turistica di montagna e stiamo pensando ad una ulteriore promozione reciproca con Adamello Sky per portare il mare di Senigallia sulle piste da sci”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 dicembre 2006 - 2205 letture

In questo articolo si parla di penelope pitti, luigi rebecchini, turismo





logoEV
logoEV