Ostra Vetere: il sindaco Bello in missione istituzionale a Urzy

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il gemellaggio di Ostra Vetere con il comune francese di Urzy inizia a prendere forma e ad entrare nel vivo delle iniziative istituzionali, sociali, sportive, economiche e culturali, che erano alla base della sottoscrizione dell’accordo di programma.



Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, si recherà in missione alla guida di una delegazione comunale non solo nella città gemellata, ma anche in altri luoghi del Dipartimento della Nièvre, situati nella Regione della Borgogna, per una serie di incontri e relazioni istituzionali volti a dare piena attuazione agli impegni siglati nel “patto” con il Sindaco della cittadina francese, Roger Rigaud.

Il Sindaco Massimo Bello, che è anche Consigliere provinciale di Ancona, incontrerà l’associazione degli imprenditori della zona, i rappresentanti della camera di commercio locale, il presidente del dipartimento, che equivale alla nostra provincia, il rettore dell’università, alcuni deputati dell’Assemblea nazionale eletti da quel territorio ed, infine, anche il Sindaco della città tedesca Kamp-Bornhofen gemellata con Urzy e con la quale Ostra Vetere presto avvierà un nuovo gemellaggio europeo.

L’importanza di questa missione istituzionale, che porterà il Sindaco Bello ad avere, da mercoledì 13 a mercoledì 20 dicembre, una settimana piena d’impegni ed una agenda fitta di appuntamenti, rientra proprio nelle finalità dei gemellaggi, attraverso i quali le città europee non solo instaurano rapporti di conoscenza reciproca, ma anche una serie di rapporti e di accordi per la crescita dei rispettivi territori e comunità.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 dicembre 2006 - 1832 letture

In questo articolo si parla di comune ostra vetere


Anonimo

12 dicembre, 15:15
E poi io vado in montagna,così evito anche l'offensiva natalizia...<br />
<br />
--Astrèo

maddeche

12 dicembre, 06:55
<br />
Va bene così: se stà una settimana in Francia abbiamo una tregua prima dell'offensiva natalizia...

Anonimo

12 dicembre, 04:24
Dopo la pesca,il calcio e l'arte visiva,questo 4° post odierno è il più denso di significato per Ostra Vetere. Domani si parte. Si entra nel vivo con una bella settimana in Borgogna, volta a dare piena attuazione agli impegni siglati. Con una delegazione comunale guidata. E presto un nuovo gemellaggio europeo in Germania. Si instaureranno rapporti di conoscenza reciproca. Ma anche una serie di rapporti e di accordi. Il territorio e la comunità cresceranno. Come faccio a prendere la residenza ad Ostra Vetere ? ...grrr...Per poter votare alle comunali... grrr...<br />
<br />
--Bucaniere




logoEV