Adriakòs: tornei e Super Sprint... ma soprattutto tanta pallanuoto

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Per l’Adriakòs Pallanuoto nei weekend del 26/11/2006 e del 03/12/2006 ci sono stati due tornei duri di pallanuoto nei quali due delle quattro squadre cittadine di Senigallia hanno dovuto affrontare squadre blasonate della pallanuoto marchigiana con buoni risultati.



Nel primo weekend la squadra della Serie D guidata da Enrico Borghi ha dovuto affrontare le due fortissime squadre della Vela Ancona e del Novafeltria (organizzatori del torneo e padroni di casa che ringraziamo), mentre nel weekend dopo, gli Allievi guidati da Matteo Girolimetti hanno dovuto affrontare il DMM di Montecchio e il Novafeltria (sempre organizzatore del torneo).

Questi due tornei sono serviti per dare un primo approccio reale nel mondo della pallanuoto alle due nuove squadre di Senigallia “Serie D” e “Allievi” che si aggiungono alle già due esistenti dallo scorso anno “Ragazzi” e “Master”.

Domenica 10/12/2006, dopo questi due duri weekend, l’Adriakòs Pallanuoto si è contraddistinta con ottimi risultati alla “26^ Edizione del Master Super Sprint” e al “1° Trofeo Adriakòs Nuoto" organizzati proprio dalla società “ADRIAKOS NUOTO Master Senigallia ASD”.

Infatti gli atleti della pallanuoto partecipanti a questa importante manifestazione si sono distinti con ottimi risultati qui di seguito elencati:
- Enrico Borghi con un terzo posto nel delfino con il tempo di 14,80”;
- Filippo Barberini con due secondi posti nello stile libero e nel delfino rispettivamente con i seguenti tempi 13,20” e 14,40”;
- Lino Moreschi con un secondo posto nello stile libero con il tempo di 13,80”;
- Matteo Girolimetti e Robert Diamantini con due primi posti a parimerito nello stile libero e nel dorso rispettivamente con i seguenti tempi 12,70” e 15,00”;

Buoni piazzamenti anche per gli Allievi: Caldarelli Alberto, Giovannelli Nicolò, Guidarelli Simone e Proverbio Michele.

Ma la cosa più entusiasmante è aver portato a casa con gli atleti Alberto Caldarelli, Enrico Borghi, Filippo Barberini, Lino Moreschi, Matteo Girolimetti, Nicolò Giovannelli, Robert Diamantini e Simone Guidarelli il secondo posto in assoluto nella staffetta 8X25 stile libero con un ottimo 1’52” che non è servito per poco a battere anche i fortissimi napoletani vincitori pertanto del 1° Trofeo Adriakòs Nuoto.

Un’altro ottimo risultato è stato il secondo posto nella staffetta 4X25 stile libero con gli atleti Enrico Borghi, Filippo Barberini, Lino Moreschi e Robert Diamantini con un tempo netto di 54”.

Peccato solo per la bassa presenza degli atleti della pallanuoto alla manifestazione, ma sarà per il prossimo anno anche perché dovremo avere la rivincita con lo squadrone napoletano per riconquistare il Trofeo Adriakòs Nuoto.

Infine congratulazioni da parte di tutta la società, anche se un po’ in ritardo...:
- ai neo papà Aroldo Bruni ed Enrico Borghi diventati rispettivamente papà per la prima e per la seconda volta;
- ai neo laureati Francesco Tomasetti e Matteo Girolimetti;
- e per ultimo ma non per importanza al neo sposo Nicola Mallucci.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 dicembre 2006 - 2946 letture

In questo articolo si parla di adriakos, nuoto, pallanuoto, sport