Pane Nostrum su Alice TV, Gambero Rosso Channel e SaT2000

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Pane Nostrum, Senigallia e l'arte del buon pane tornano su Alice TV il celebre canale televisivo della casa e della cucina trasmesso da Sky.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


La trasmissione “Casa Alice”, condotta da Franca Rizzi (in onda tutti giorni alle 12,30 ed alle 18,30), lunedì e martedì appena trascorsi ha dedicato infatti due nuove puntate al pane ed ha voluto ospitare anche questa volta, dopo la felice esperienza dello scorso anno, uno dei maestri panificatori della Festa internazionale del Pane di Senigallia, evento di riferimento nazionale dell'arte panificatoria, organizzato dal Comune di Senigallia in collaborazione con Confcommercio e Cia della Provincia di Ancona, con la partecipazione della Provincia di Ancona Assessorato all’Agricoltura, della Camera di Commercio di Ancona e della Regione Marche.

A raccontare tutti i segreti del buon pane, le farine, l’impasto, la cottura, la lievitazione naturale… il maestro panificatore Antonio Cipriani, uno degli insegnanti ai laboratori di panificazione per adulti e bambini di Pane Nostrum. In trasmissione, durante le fasi di lavorazione del pane, Antonio è stato intervistato dalla conduttrice che ha avuto modo di parlare ad ognuna delle puntate di “Pane Nostrum” che si svolge ogni anno in settembre a Senigallia, coinvolgendo panificatori da tutta Italia, per promuovere la cultura del buon pane e l'importanza della filiera legata a questo alimento principe delle nostre tavole. Un alimento così importante e così fortemente radicato nell'immaginario collettivo e nella cultura gastronomica italiana che gli stessi autori televisivi di "Casa Alice" hanno ipotizzato con gli organizzatori di Pane Nostrum la possibilità di realizzare una puntata al mese dedicata al pane. Sono state moltissime infatti le richieste in merito pervenute in redazione già lo scorso anno. Così come richieste per email stanno già arrivando al sito di Pane Nostrum per avere informazioni sui corsi di panificazione del prossimo evento.

Nei giorni scorsi è andato poi in onda su Raisat Gambero Rosso Channel il lungo servizio realizzato da Alfredo Taracchini Antonaros durante la passata edizione della manifestazione. E sempre pochi giorni fa il network radio televisivo dei cattolici italiani nel mondo SaT2000 ha trasmesso il documentario realizzato a Pane Nostrum 2006. Alice TV, televisione di intrattenimento e informazione, rappresenta la via italiana al gusto della casa, e al piacere della tavola, raccontando la tradizione, la qualità e la ricchezza della cucina e del territorio.

Raisat Gambero Rosso Channel è il primo canale tematico italiano dedicato all’enogastronomia, prodotto con Raisat è uno dei più seguiti canali satellitari. SaT2000 è il network radio televisivo (via satellite attraverso Sky canale 818, su analogico attraverso diverse emittenti locali e su digitale terrestre attraverso il multiplex Rai) dei cattolici italiani nel mondo che tratta informazione, approfondimenti, documentari, intrattenimento culturale e grande fiction.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2006 - 3664 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, pane nostrum





logoEV