Basket: la Stop+go Cesanella vince e sfiora i 100 punti

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nella sesta giornata del campionato di basket di Promozione, la Stop+go Cesanella, pur se rimaneggiata per le tante assenze, inanella la terza vittoria casalinga, sconfiggendo, dopo una partita combattuta e spettacolare, gli avversari del Gentile da Fabriano per 93 a 88.

da A.D.Cesanella Basket


Entrambe le squadre hanno badato poco alla difesa, privilegiando sistematicamente l’attacco, con medie realizzative elevate, buone soluzioni di tiro ed un ritmo a tratti forsennato.

Nel primo quarto la Cesanella pativa la pressione sul portatore di palla, così da chiudere il tempo in svantaggio per 22 a 26, nonostante i 14 punti di Cicconi Massi.

Nel secondo quarto si aveva la svolta per merito di Omar Pirani, capace più volte di rubar palla ed involarsi in spettacolari contropiedi. La squadra di Via Mantenga ha, così, conquistato la conduzione dell’incontro, che non avrebbe più mollato.

Nonostante l’efficace rotazione effettuata da coach D’Amico, la squadra di casa non è riuscita a chiudere in anticipo la partita, a causa della deficitaria intensità difensiva, della caparbietà degli avversari e di qualche ingenuità (ad esempio i troppi falli ingiustificati che hanno pregiudicato l’impiego di Pirani nel finale). L’ultimo quarto dunque ha visto il tentativo di rimonta dei fabrianesi, infrantosi sulle due bombe finali di Cicconi Massi e Fabbrini.

Nelle file della Cesanella deve essere elogiata in particolare la prestazione di Mencarelli e Tombesi, il primo per il dinamismo che ha costantemente profuso tra difesa ed attacco, il secondo per i tantissimi rimbalzi strappati agli avversari.

In vista del prossimo turno, che prevede la difficile trasferta contro i Reds Fabriano, la Cesanella non potrà però puntare solo sulla notevole fecondità offensiva, ma dovrà necessariamente munirsi della solidità difensiva che è la prima qualità delle squadre veramente forti.

Stop+go Cesanella – Gentile da Fabriano: 93 – 88

Tabellino:
Monaco 11; Belloni 6; Mencarelli 14; Cicconi Massi 26; Tombesi 7; Pirani 16; Fabbrini 7; Marcosignori 6; Bellagamba n.e.; Federiconi n.e.
All. D’amico.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2006 - 2460 letture

In questo articolo si parla di basket, stop go, cesanella, sport