statistiche accessi

x

Sabato al Mamamia arrivano gli Exodus

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sabato 2 dicembre saliranno sul palco del Mamamia da San Francisco gli EXODUS, i miti del trash metal mondiale e i Biomechanical, band inglese considerata il futuro del Metal da tutta la comunità metal, inclusi stampa e addetti ai lavori.

da Mamamia Alternative Music Club


Gli EXODUS sono una della band fondamentali da conoscere per tutti gli amanti del thrash, dal momento che quando BONDED BY BLOOD fu rilasciato dalla MFN stabilì immediatamente uno standard del settore. Il gruppo fu formato nel 1982 dal trio Hunting, Holto e Kirk Hammett (esatto, proprio lui) dopo un pò si unì il compianto Paul Baloff. Il loro sound influenzò i primi Metallica, che nel frattempo avevano cooptato Hammett, Testament, Violence e tutti i principali gruppi della Bay Area.

Gli Exodus sono una leggenda. Non soltanto sono una delle band più influenti, significative ed importanti per il movimento del Bay Area Thrash, portano sulla pelle i segni di un'esistenza condotta alla stessa velocità della loro musica. Non è passato molto tempo dalla dipartita della loro voce storica Paul Baloff, ferita che brucia ancora nel cuore dei loro fan.

Eppure Gary Holt e compagni si sono rialzati. Con l'altro vocalist leggenda della loro carriera, il po(n)deroso Steve “Zetro” Souza, hanno suonato di fronte a un pubblico che li adora ancora alla follia e hanno sfornato quello che probabilmente è il miglior disco Thrash Metal degli ultimi cinque anni.

Arrivati per primi tra le band della Bay Area a metter a fuoco uno stile poi copiato da decine di gruppi, gli Exodus si sono poi visti sorpassare da tanti (Metallica in primis) che hanno raggiunto livelli di notorietà incredibili. Nonostante una storia travagliata a fine 2003 sono usciti con un album (”Tempo Of The Damned”) assolutamente incredibile che ancora attende un degno sfidante… La band che ha visto fra le sue file Kirk Hammett (Metallica) e Steve Souza (dei Legacy, futuri Testament) sarà in arrivo in Italia per quattro date che copriranno dal nord al sud la nostra penisola.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 novembre 2006 - 1906 letture

In questo articolo si parla di mamamia





logoEV
logoEV
logoEV