x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Ostra: sei cuccioli di cane abbandonati in una scarpata

1' di lettura
10406
EV

Vita difficile per i sei cuccioli meticci abbandonati in un dirupo nelle vicinanze di via San Martino; a portarli in salvo è stata la Polizia municipale di Ostra coadiuvata dall'accalappia cani di Senigallia.
Abbandonati in mezzo ai rovi, in prossimità del ponte che collega via dell'Incoronata a via San Martino, i sei cuccioletti hanno rischiato di morire.
Il Comune di Ostra offre un contributo per chi ne adotta uno.

A darne l'allarme stati alcuni residenti della zona, dopo aver sentito a lungo lamenti e guaiti. “Il male intenzionato ha gettato via i sei cagnolini abbandonandoli in una scarpata, è una maniera meschina di liberarsene ed inoltre non è la prima volta che accadono eventi del genere in quella zona – spiega il comandante della Polizia Municipale Leonardo Latini - purtroppo se ne vedono spesso di queste scene, per questo cercheremo di indagare su chi commette, in maniera recidiva, questi atti riprovevoli.

Per ora i 6 cuccioli sono ricoverati presso il canile dell’Asur di Senigallia, ma proprio perché così piccoli vorremmo augurare loro una vita migliore, accanto a qualcuno che possa prendersene cura in modo amorevole.

Il Comune di Ostra lancia un appello: a chi adotterà uno dei 6 cagnolini verrà offerto un contributo di 300 euro”.
Per informazioni rivolgersi alla Polizia municipale di Ostra o telefonare al centralino del Comune al numero 071 7980606.