x

Basket: la Fredde Bontà-Savini Impianti Senigallia espugna Forlì

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Fredde Bontà-Savini Impianti Senigallia aggancia la zona playoff. Ora la formazione cestistica femminile senigalliese avrà a disposizione due partite interne consecutive per proseguire il buon cammino intrapreso ad inizio stagione che ha fruttato 4 vittorie e altrettante sconfitte; successi che l’hanno trascinato la squadra all’ottavo posto della classifica alla pari dello Sport School Pesaro.

da Basket 2000 Senigallia


La gare in programma sono sabato 2 dicembre (alle ore 18 al “PalaCapanna”) quando la squadra di coach David Luconi affronterà le vicentine della Sisa Dueville e venerdì 8 dicembre quando, sempre alle ore 18, il palazzo dello sport senigalliese ospiterà l’Alpo Basket.

La vittoria di Forlì è giunta al termine di una gara spigolosa e molto dura ma, nella quale, Bedini e compagne hanno tirato fuori il carattere che sta caratterizzando le prestazioni della squadra in questo avvio di stagione. Gara non certo spettacolare quella che hanno potuto ammirare i pochi spettatori giunti al palasport di Forlì ma, in tutta onestà, più per colpa di una atteggiamento molto aggressivo da parte delle locali che per la scarsa vena realizzativa delle ragazze in campo.

La Fredde Bontà-Savini Impianti scappa subito nel punteggio grazie a ficcanti contropiedi messi a segno da Satolli e Bedini; dopo il primo quarto, Forlì reagisce aggredendo tutti i palloni e a questo punto la squadra di Luconi va in netta difficoltà anche se riesce a mantenere il vantaggio. Il trend a favore delle locali si conferma anche nel secondo tempo quando Forlì scavalca nel punteggio Senigallia fino a metà dell’ultimo quarto di gioco.

Sembra che Senigallia non abbia più nulla da spendere (con Bedini e Ricci fuori per raggiunto limite di falli) ma a quel punto, Silvia Lucarelli, Satolli e Bugari piazzano la zampata vincente che frutta il controsorpasso e la vittoria finale con un margine importante di 8 punti (54-46 il basso punteggio finale).

Successo importante anche in chiave salvezza questo ottenuto dalle Fredde Bontà-Savini Impianti che scavano un piccolo gap di classifica con i bassifondi e vedono anche le posizioni di vertice del girone B della B d’Eccellenza. Playout o playoff: le prossime due gare saranno decisive per capire il ruolo che reciterà la squadra nel proseguo della stagione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 novembre 2006 - 4179 letture

In questo articolo si parla di sport, basket 2000

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ei8x





logoEV
logoEV
logoEV