Castel Colonna: presentazione Stagione Teatrale Invito a Teatro

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E' tempo di teatro anche a Castel Colonna. Voluto dal Comitato "Boni Cives", con il prezioso contributo dell'Amministrazione comunale ed il coinvolgimento dell'Associazione Teatrale "Rumori Fuori Scena" e dell'Accademia Musicale "Vittoria Colonna", è stato predisposto il calendario degli spettacoli teatrali dal titolo Invito a Teatro che animeranno la stagione invernale 2006/2007.

dal Comune di Castel Colonna


Il ricco cartellone presenta spettacoli ed eventi che spaziano tra i diversi generi espressivi, al fine di soddisfare le richieste e le esigenze più ampie possibili.
Grande spazio è stato dato al teatro per ragazzi, con l'inaugurazione della Rassegna "Scuola in Teatro", che nel mese di maggio 2007 vedrà l'avvicendamento sulle scene degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Ripe, e della Sede di Monterado, che con l'allestimento di tre spettacoli (Giulietta e Romeo, La Locandiera, ed un'opera tratta da Il Fantasma di Canterville) proporranno al pubblico i lavori dei laboratori teatrali svolti durante l'anno scolastico.

Sempre dedicati ai ragazzi sono gli spettacoli del martedì di Carnevale (20 febbraio 2007) e della domenica pomeriggio del 4 marzo 2007, un esplicito invito a teatro per le famiglie, entrambi animati dalla Compagnia Teatro del Canguro di Ancona. Spazio poi al teatro dialettale, con "La botte pina e la moi imbraca" del Gruppo ANSPI di Passo Ripe (spettacolo che inaugura la stagione il 2 dicembre 2006), ed "cent'anni d' la 'Dalgisa" della Compagnia La Tela di Senigallia (24 febbraio 2007).

Gli spettacoli proseguono poi con la rivisitazione di grandi autori classici: il Circolo Culturale La Gioconda di Ostra propone "Una specie di Magia" (21 aprile 2007), ovvero un viaggio nell'universo dell'amore shakespeariano accompagnati dalle note dei Queen, mentre il Progetto Goldstein di Roma porterà in scena il suo "Pinocchio nel paese dei Balocchi "Studio 1" (28 aprile 2007), originale rilettura del capolavoro di Collodi.

Il cartellone è completato dagli "asSaggi di Musica", ovvero le esibizioni degli allievi dell'Accademia Musicale "Vittoria Colonna" di Castel Colonna, programmate per il 22 dicembre 2006 ed il 24 aprile 2007. Tutti gli spettacoli in programma sono ad ingresso libero, e per informazioni è possibile contattare direttamente il Comune di Castel Colonna al numero 071/7957120.

Da segnalare infine come l'intera Comunità di Castel Colonna avrà occasione di stringersi affettuosamente intorno al proprio Teatro il 20 febbraio 2007, quando, alla presenza delle Autorità cittadine, è in programma la Cerimonia di Intitolazione dello stesso.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 novembre 2006 - 2962 letture

In questo articolo si parla di teatro, castelcolonna





logoEV