x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Ostra Vetere: Piersanti presenta in anteprima il suo ultimo libro

1' di lettura
4737
EV

Tutto pronto per una serata eccezionale che si svolgerà giovedì 23 novembre alle ore 18 presso la sala conferenze del prestigioso Palazzo De Pocciantibus di Ostra Vetere. Una serata dedicata ai libri ed alla poesia, con cui l’Amministrazione comunale inaugura la stagione della “Cittadella della Cultura”.

E ciò non poteva che cominciare con un marchigiano doc come Umberto Piersanti, scrittore e docente di sociologia all’Università degli studi di Urbino, che per l’occasione presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Olimpo”, edito da Avagliano. Un’anteprima nazionale del maggior poeta marchigiano vivente, che per la terza volta è ospite ad Ostra Vetere nella cornice degli intrattenimenti culturali organizzati dall’Assessorato ai Beni ed attività culturali.

La presentazione del nuovo libro di Piersanti sarà preceduta, oltre che dal saluto del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, dalle prolusioni di due critici letterari: Massimo Raffaeli, giornalista e critico letterario del quotidiano nazionale “Il Manifesto”, e Alessandro Moscè della Rivista “Nuova Antologia”.