SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Montemarciano: il Prefetto incontra la Giunta e il Consiglio
1' di lettura
4702


Il Prefetto di Ancona, Dott. Giovanni D'Onofrio sarà in visita ufficiale presso il Comune di Montemarciano giovedì 23 novembre, su espresso invito del sindaco prof. Gerardo Cingolani. |
![]() |
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it
Il nutrito programma predisposto dall'Amministrazione comunale prevede, alle ore 10,00 l'incontro con la Giunta Comunale, a cui farà seguito, alle ore 10,45, quello con il Consiglio Comunale.
Un'occasione, questa, per far conoscere all'illustre Ospite non solo le principali problematiche che attengono il territorio comunale (ordine pubblico, prostituzione, micro-criminalità, erosione costiera) derivanti anche dalla sua costante crescita urbanistica e demografica, che l'ha portato alla soglia dei 10,000 abitanti, ma anche le peculiarità che lo contraddistinguono, come l'ambiente, il turismo, le attività produttive, la qualità della vita, ecc.www.comune.montemarciano.ancona.it
Subito dopo la riunione consiliare, il Dott. D'Onofrio visiterà il teatro comunale, gli affreschi di Via Falcinelli, per poi raggiungere il monumentale edificio scolastico del Capoluogo ove incontrerà il Dirigente Scolastico ed una rappresentanza degli alunni. Altrettanto farà presso il centro scolastico di Marina di Montemarciano a cui seguirà la visita dell'edificio ex fortilizio Piccolomini "Mandracchio di Casebruciate". Nel pomeriggio ci sarà una breve escursione sul lungomare e nel restante territorio comunale. Seguirà la visita a due delle principali attività produttive della zona, vale a dire la Saccaria Caffè e la RAO di Rossi Dino.
La giornata montemarcianese del Prefetto D'Onofrio si concluderà quindi con un incontro con i rappresentanti della associazioni locali presso il Centro Sociale di Marina di Montemarciano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ei6V