x

Il Basket Cesanella ritrova vittoria e sorriso

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo due turni in trasferta che non hanno sorriso alla Stop+go Cesanella i ragazzi di coach D’Amico mettono in cascina due punti importanti che fanno morale.
Stop+Go Cesanella – Fortitudo 2000 Castelfidardo 83-74.

da A.D.Cesanella Basket


Di fronte il Castelfidardo che, a pari punti in classifica con la Stop+go, viene al Palcesanella per cercare il colpaccio. Coach D’Amico ha a disposizione la rosa quasi al completo, con Bellagamba, Favilli out per infortunio e Fabbrini per malattia, e propone il quintetto base con Monaco, Gazzetti, Cicconi Massi, Dolci e Tombesi.

Il lavoro svolto in allenamento dalla Stop+go sembra dare i propri frutti tanto che nel primo periodo un’ottima difesa concede molto poco al quintetto fidardense. Con un Gazzetti dalla mano calda, dieci punti per lui nella prima frazione di gara, e sotto la guida del play Monaco la Stop+go chiude con un parziale di 25 a 10.

Anche nel secondo quarto la formazione di coach D’Amico impone il proprio ritmo tanto da andare a riposo sul punteggio di 45 a 23.
Al rientro in campo gli ospiti ritrovano la via del canestro e prendono le misure alla Stop+go tanto che la terza frazione di gioco si chiude a loro favore per 25 a 23.
Con un vantaggio di 20 punti il pubblico presente pensa oramai di assistere ad un partita già segnata ma, e qui è il bello della pallacanestro, l’ultimo quarto vede un inaspettato risorgere del Castelfidardo.
V Pur avendo fatto ruotare tutta la panchina, ad eccezione di Favilli infortunatosi nel riscaldamento, i ragazzi della Stop+go soffrono fisicamente l’avversario che, con ben 5 tiri dalla lunga distanza, si riporta dal -20 a -3 con ancora tre minuti da giocare. E’ qui che Cicconi Massi centra anche lui un bel tiro da 3 e, con due rimbalzi offensivi ed altrettanti canestri, riporta le distanze a +7 riportando avanti la Stop+go di quel tanto che le è stato sufficiente per aggiudicarsi l’incontro.

Meno Favilli, out per infortunio, tutti i ragazzi di coach D’Amico sono andati a referto a dimostrazione di un buon gruppo che ha tutte le carte per ben figurare in questo campionato di Promozione.

Prossimo appuntamento è per venerdì 24 novembre ad Osimo e per il 1° dicembre di scena al Palacesanella di via Mantenga contro il Gentile da Fabriano ore 21.15.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 novembre 2006 - 2054 letture

In questo articolo si parla di basket, stop go, cesanella, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ei6p





logoEV
logoEV