x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Corinaldo: ragazzo accoltellato da un ospite di Agorà

2' di lettura
6199
EV

Sabato pomeriggio lungo la provinciale corinaldese, all'altezza del distributore IS di Corinaldo un ragazzo, A., ospite della comunità di affido temporaneo Agorà in preda ad un violento raptus, si è scagliato contro un giovane del posto, ferendolo più volte alla schiena ed al corpo, provocandogli un profondo taglio all’altezza della spalla, pochi centimetri sopra il cuore.

di Riccardo Silvi
Sabato pomeriggio, dopo un colloquio a casa di un'educatrice del centro, il ragazzo è sceso in strada come impazzito. Dopo essersi impadronito di un cellulare, di alcuni soldi e soprattutto di un grosso coltello da cucina, A. ha iniziato a minacciare le numerose persone presenti al distributore e al bar, proprio davanti casa dello psicologo.

Spaventati dalla reazione del giovane alcuni passanti hanno subito chiamato le forze dell’ordine, scatenando ulteriormente l’ira del giovane. D.S. presente alla scena, è stato il primo ha cercare di far ragionare il giovane armato, ma quest’ultimo gli ha portato il coltello alla gola spaventando i presenti.
Fortunatamente D.S., dopo una colluttazione nella quale ha riportato diverse ferite in tutto il corpo ed un taglio profondo all’altezza della spallo sinistra, è riuscito ad allontanarsi da A., rinchiudendosi nell’ufficio del distributore. Esempio seguito poi dai numerosi presenti, accorsi a ripararsi all’interno vicino bar.

Non pago della sua scenata A. si è a quel punto scagliato contro un'auto, parcheggiata li affianco provocandole diversi danni.
Il ragazzo si è poi allontanato a piedi, fermato successivamente dalla pattuglia dei carabinieri accorsi sul posto. Ora A. è nella casa di affidamento al centro di Corinaldo, e tenuto sotto sorveglianza.
Il coltello, gettato via dal giovane, non è stato ancora ritrovato.

Fortunatamente D.S. se l’è cavata con qualche punto di sutura e tanto spavento.

L'auto della Psicologa L'auto della Psicologa Il Centro di Accoglienza