x

Al via i lavori della nuova arceviese

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La ex SS 360 “Arceviese” è stata trasferita dall’ANAS alle competenze della Provincia di Ancona da meno di sei anni.
A quell’epoca lo stato dell’arteria, tra le più importanti della rete provinciale per volumi di traffico, si trovava in uno stato di oggettiva inadeguatezza.



In questi pochi anni l’Amministrazione Provinciale non solo ha garantito consistenti interventi di carattere manutentivo che ora ne consentono la piena fruibilità in condizioni di massima sicurezza ed ha realizzato consistenti interventi di razionalizzazione di alcuni dei nodi più delicati, ma soprattutto ha definito il progetto della “nuova Arceviese” per la sua complessiva riqualificazione. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che attraverso la realizzazione ex novo di alcuni tratti e l’integrazione con parte del tracciato (riqualificato) della Corinaldese consentirà di mettere a disposizione del territorio una nuova arteria adeguata, per caratteristiche e dimensioni, alle effettive esigenze di mobilità.

E’ un opera per la cui realizzazione l’Amministrazione Provinciale di Ancona, con la totale condivisione degli enti locali del territorio, si è molto spesa in questi ultimi anni Ma da oggi si volta veramente pagina!

Proprio in questi giorni si è conclusa infatti o la procedura di aggiudicazione provvisoria del primo corposo e fondamentale stralcio esecutivo, dell’importo complessivo di 9.315.000 euro, che consentirà la realizzazione ex novo di un nuovo tracciato da realizzarsi quasi tutto in Comune di Ostra e, nella parte terminale, in Comune di Ripe.

I lavori sono stati aggiudicati , sulla base di una gara di rilevanza europea, ad un Associazione Temporanea d’Imprese, costituita dalle Ditte “CO.GE.MA. Costruzioni s.r.l” di Napoli e “Franco Giuseppe” di Roccella Jonica.
La consegna dei lavori e l’avvio del cantiere è prevista, entro i normali tempi tecnici, per l’inizio del 2007.

Anche per il secondo stralcio del primo lotto già finanziato per € 2.378.000, è in corso la relativa progettazione definitiva.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 novembre 2006 - 2219 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, arceviese, maurizio quercetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ei6v





logoEV
logoEV
logoEV