x

Sena Nova: 60 minuti diversi, e di versi

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Venerdì 24 novembre alle ore 18.15 presso il Caffè Centrale l’associazione culturale Sena Nova ha organizzato un pomeriggio dedicato alla poesia, dove, tra i tavolinetti del noto Caffè senigalliese, verranno lette poesie di autori cittadini.

di Giulia Angeletti


Cornice strana quella di un bar per declamare versi, eppure non così inusuale. Non erano forse nei caffè parigini che si incontravano e scambiavano le loro impressioni su letteratura e arte i famosi poeti francesi dell’Ottocento? L’intento di Sena Nova è appunto quello di creare uno spazio che può essere divertente per tutti, tanto per chi legge versi, quanto per chi li ascolta.

Come spiega Camillo Nardini, presidente dell’associazione: “I partecipanti inizieranno, insieme con i “creatori di-versi”, un viaggio nel mondo della poesia e della narrativa. Una passeggiata nel ‘bosco narrativo’ seguendo anche percorsi inconsueti, dove la scoperta è nelle piccole emozioni che le parole, nel verso o nella prosa, ci potranno regalare di volta in volta”.

Leggeranno i loro versi Fabrizio Chiappetti, Giovanni Frulla, Marisa Landini, Antonio Maddamma, Massimo Natalucci e Elisa Petrozzi. Autori quanto mai diversi tra loro. Poeti per vocazione, non per professione, ma non per questo meno autentici o profondi. Come dice Nardini: “I sussiegosi avranno probabilmente anche ragione a dire che i partecipanti ‘non’ sono veri poeti’ o ‘veri narratori’. E con questo? Lo sappiamo benissimo. Conosciamo i ‘poeti laureati’ e li amimo. Noi vogliamo solo aprire un luogo per stare insieme e divertirci, riflettere, discutere e pensare a voce alta”.

Per tutti gli amanti di poesia e non solo l’appuntamento è al Caffè Centrale venerdì pomeriggio. Per chi invece fosse interessato a Sena Nova, può rivolgersi direttamente all’associazione che ha la sua sede in via Oberdan n.3 ed è aperta il venerdì e il sabato dalle 17 alle 19. Tel. 338.2329903 (solo nel pomeriggio).

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 novembre 2006 - 3374 letture

In questo articolo si parla di poesia, camillo nardini, sena nova, giulia angeletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ei6f





logoEV
logoEV