contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ostra Vetere: riaperto il centro di aggregazione giovanile

1' di lettura
2319
EV

E’ stato riaperto, da pochi giorni, il Centro di Aggregazione Giovanile “Camelot” di Ostra Vetere. L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e la Parrocchia di Santa Maria di Piazza hanno deciso così di aprire di nuovo il Centro ai giovani il lunedì, mercoledì ed il venerdì dalle ore 15 alle ore 19.

I locali, che sono quelli parrocchiali di fronte alla Chiesa di Santa Maria, si trovano in via Gramsci n. 8 e sono dotati di attrezzature e strumenti per trascorrere alcune ore in compagnia, ma anche per svolgere diverse attività.

Nel Centro di Aggregazione Giovanile di Ostra Vetere si può svolgere attività di studio e di svago e sono messi a disposizione tanti giochi (di ruolo e sportivi) con cui organizzare anche tornei a squadre. All’interno dei locali si possono trovare angoli per la creatività con possibilità di scrivere, disegnare, colorare, leggere, ascoltare musica, vedere films e documentari.

Il Centro di Aggregazione Giovanile è dotato anche di una postazione informatica e dell’Informagiovani, e le attività del Centro sono seguite da operatori e volontari. Prossimamente il Centro di Aggregazione Giovanile sarà oggetto di una serie di interventi, che prevedono la possibilità di aggiungere, alle attività già esistenti, altre iniziative che l’Amministrazione comunale e la Parrocchia di Santa Maria di Piazza stanno già predisponendo quali, ad esempio, la possibilità di usufruire di altri spazi adiacenti al Centro che al più presto saranno operativi.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 novembre 2006 - 2319 letture