contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

I Rain a Senigallia

2' di lettura
1997
EV

Dopo la tappa di giovedì 16 novembre al Macondo di Senigallia, i Rain si esibiranno al completo sabato 18 novembre al Centro Commerciale “Il Maestrale”.

dai Rain
I Rain sono nati nel mese di ottobre di questo anno. Il nome riflette esattamente le aspirazioni dei membri della band, che si possono riassumere, stando alle loro parole, complessivamente nella seguente affermazione: “…sedotti dall’amore per l’autunno cerchiamo di dare vita a delle ‘mellow pop songs’ sotto l’ispirazione di una foglia secca che cade in quella stagione…”. E ancora: “Le nostre canzoni sono il momento in cui diciamo quello che non possiamo dire alla luce del giorno”.

Non è quindi semplice individuare un sentimento comune o un’unità di pensiero che possa inquadrare e dare spiegazione della molteplicità di temi sentimenti ed emozioni affrontati nel corso delle loro canzoni, come “Rain forever”, “Stop the world”, “Driving your dreams home” e altre ancora; infatti ogni canzone racchiude in sé ed implica un’ esperienza particolare vissuta in prima persona , dissimulata, che si desidera comunicare e confidare a persone di ogni tipo. Ciò quindi costituisce un motivo ulteriore per sentire e riflettere sul testo di ciascun brano dei Rain che sarà presentato in ciascuna uscita del gruppo,insieme ad alcune covers dei gruppi preferiti dai cinque ragazzi che lo compongono.



Questi cinque ragazzi sono precisamente: Andrea Maraschi (voce principale e chitarra), Andrea Manoni (chitarra), Andrea Marcellini (basso e seconda voce), Francesco Sgolacchia (sintetizzatore, drum-machine e arrangiamento suoni)e Maria Matilde Fuligni (batteria). I loro interessi spaziano perlopiù tra musica di genere indie, pop e rock ed i componenti sono perlopiù influenzati ed ispirati da melodie parole suoni di gruppi stranieri quali Oasis, Coldplay , Kasabian, Jeff Buckley,Verve , solo per citare i principali.

Dopo l’esordio, avvenuto lo scorso 10 novembre a Barbara e la performance al Macondo di Senigallia di giovedì 16, i Rain si esibiranno al Centro Commerciale “Il Maestrale.

Inoltre è prevista un’ altra ricorrenza, il giorno 24 novembre al Rock Pub di Jesi. Per eventuali informazioni sulla band si può visitare il sito:
www.myspace.com/rainpops.

Ascolta la loro hit Driving your dreams home.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 novembre 2006 - 1997 letture