contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Bilancio partecipativo: seduta aperta alla città della VI Commissione Consiliare

1' di lettura
2534
EV

Offrire la possibilità a tutti i cittadini senigalliesi di contribuire all’elaborazione del nuovo bilancio comunale. È questo il senso della seduta aperta alla città della 6ª Commissione Consiliare, convocata dal Presidente Marcello Mariani per giovedì 23 novembre alle 21 presso l’Auditorium San Rocco.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Il bilancio di previsione rappresenta uno strumento strategico fondamentale attraverso il quale il Consiglio Comunale, distribuendo le risorse all’interno dei vari servizi ed attività, stabilisce le linee della crescita economica, sociale e culturale della comunità locale. Proprio per l’importanza che esso riveste, è più che mai necessaria una condivisione più ampia possibile da parte dei cittadini dei vari contenuti e delle scelte che vi sono formulate.

Per questo la 6ª Commissione Consiliare ha elaborato un percorso di bilancio partecipativo aperto a tutti i cittadini interessati. Tale percorso si articola in un’assemblea programmata per giovedì 23 novembre alle 21 presso l’Auditorium di San Rocco, nella quale i cittadini potranno discutere i contenuti delle linee del bilancio di previsione che verranno esaminate dal Consiglio Comunale e formulare proposte e suggerimenti. In particolare, durante la seduta aperta della Commissione, i cittadini potranno compilare un semplice questionario mediante il quale segnaleranno gli ambiti di intervento dove a loro giudizio occorre incrementare le risorse assegnate in sede di bilancio.

I questionari potranno essere riconsegnati al termine della seduta oppure nei giorni successivi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. I cittadini interessati potranno consultare gli atti finanziari collegati attraverso il sito internet del Comune.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 novembre 2006 - 2534 letture