Corinaldo: nuova stagione teatrale per il Goldoni

3' di lettura 30/11/-0001 -
Il sindaco Livio Scattolini, a nome dell’Amministrazione Comunale, comunica la ripresa dell'attività del teatro comunale Carlo Goldoni per la stagione 2006 – 2007.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it


La programmazione, curata dall’assessore alla cultura Fernando De Iasi con la collaborazione del direttore Paolo Pirani, ancora una volta intensa e articolata, innerva quattro settori della produzione teatrale e musicale con la partecipazione di artisti di chiara fama e di comprovata esperienza.

Il cartellone della prosa professionista (realizzata in collaborazione con l'A.M.A.T.) presenta quattro spettacoli che vanno dal “Sirtaki” di Raffaele Paganini a “Buffi si nasce” con Lucia Poli, per chiudere alla grande con “La commedia degli errori” della compagnia Pambieri - Tanzi. Altro spettacolo in cartellone tra i professionisti è l'operetta “Il paese dei campanelli” della compagnia Belle Epoque. Quinto spettacolo, un accattivante recital lirico con le più belle arie del melodramma italiano, offerto gratuitamente dall'Amministrazione Comunale ai sottoscrittori degli abbonamenti.

A questo proposito si ricorda che la campagna abbonamenti per la stagione 2006 - 2007 si terrà dal 20 al 30 novembre presso l'ufficio I.A.T. della Pro Corinaldo in orario di ufficio (tei. 071.679047). Affiancano la stagione professionista quelle di teatro per ragazzi e di teatro amatoriale, proponendo le sperimentate domeniche “A teatro con mamma e papà” la prima, spettacoli sia in lingua che in dialetto, concerti e recital poetici la seconda.

Un'altra nutrita sezione del cartellone generale reca la dicitura di "Percorsi paralleli" e presenta tutta una serie di spettacoli di prosa e di musica a carico di compagnie e band che si esibiscono regolarmente su palcoscenici regionali e nazionali. Appuntamenti fìssi: il 6 gennaio 2007 con il concerto per l'Epifania della banda e coro di Corinaldo, 1'8 marzo prossimo con la festa della donna, l'imminente e tradizionale concerto dell'Immacolata promosso dalla Box Marche.

D'obbligo i ringraziamenti: dall'Amat (Associazione Marchigiana delle Attività Teatrali) alla Pro Loco che cura puntualmente informazioni, prenotazioni, biglietteria, servizio maschere e guardaroba; dalla compagnia professionista del Teatro del Canguro di Ancona all'associazione Teatro Time di Corinaldo che cura la rassegna amatoriale; dal G.A.T. - Fita Marche (Federaz. It. Teatro Amatoriale) alla compagnia Teratroluce - produzione spettacoli di Jesi. L'Amministrazione Comunale e l'assessorato alla cultura esprimono il più sentito apprezzamento e ringraziamento, ovviamente, nei confronti degli sponsor che contribuiscono in maniera sostanziale alla realizzazione anche della stagione teatrale 2006 - 2007: Box Marche, Asa Azienda servizi ambientali, Asja ambiente, Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo, Ethica confez. e trasporti F.lli Bucci.

Da ultimo ma non per ultimo si ritiene fondamentale ricordare il personale tecnico di sala che opera con dedizione assoluta e competenza al fine di assicurare la manutenzione degli impianti e l'esecuzione di ogni rappresentazione. Non resta che auspicare la partecipazione ampia e appassionata di tanti spettatori agli spettacoli che propone il cartellone della stagione teatrale 2006 - 2007, che apre ufficialmente i battenti il prossimo 7 dicembre con uno straordinario spettacolo di danza con Raffele Paganini





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 novembre 2006 - 10024 letture

In questo articolo si parla di teatro goldoni, comune di corinaldo





logoEV