statistiche accessi

x

Una nuova grafica per l'Eco

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E’ uscito il numero di novembre de l’Eco, il mensile d’informazione a distribuzione gratuita della città. Novembre 2006, festeggiamo il terzo anno del nostro giornale. Questa è la trentaseiesima uscita. Più di 550.000 copie distribuite gratuitamente, la nostra peculiarità.

da Letizia Stortini
Direttrice dell'Eco


Facendo una ricerca su Internet i sondaggi certificano che i giornali free press come il nostro rappresentano il futuro. Milioni di cittadini in tutto il mondo leggono i giornali gratuiti e sono destinati ad aumentare. Gli editori italiani continuano ad investire sui free journal (non ultimo il Corriere della Sera con “anteprima” distribuito al momento solo nella città di Milano).

Il trend è fortemente negativo per l’industria mondiale dei giornali cartacei, ma non per il mondo free press che è la nuova tendenza dell’informazione. Pelle Tornberg, direttore esecutivo di Metro International afferma che nel lungo periodo, il 95% dei giornali a pagamento diventeranno un “prodotto di nicchia”.

Il successo della free press è mondiale, collaudato nell’antesignana America dove “l’Examiner” sfida il “Washington Post” con il free door-to-door, la distribuzione gratuita a domicilio, una scommessa che da questo numero sperimentiamo anche noi. Convinti che ci voglia qualcosa di nuovo. Convinti che solo innovandoci continuamente potremmo sperare di raggiungere gli obiettivi prefissi. Convinti che le idee, se ci sono,vanno concretizzate.

Bisogna pensarci, ma dopo averci pensato, bisogna anche fare, perché se ci siamo da ormai tre anni è per fare qualcosa. Ma fare tutti insieme. Il nostro faticoso e solitario sforzo – siamo in pochi a realizzare l’Eco – per essere abbastanza compensato dai risultati ha bisogno di Voi. Scriveteci per proporci idee, suggerimenti, per darci consigli e per avere direttamente a casa una copia gratuita del nostro mensile d’informazione locale: eco.marche@libero.it

L'eco si può scaricare gratuitamente da qui.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 novembre 2006 - 2738 letture

In questo articolo si parla di letizia stortini, l'eco





logoEV
logoEV
logoEV