x

Primo Forum sulla moblità urbana: parcheggi a pagamento semi-vuoti

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è aperto martedì alle 16.30 presso il centro sociale delle Saline il primo Forum cittadino sulla mobilità urbana , che servirà al Comune per orientare le scelte che verranno prese nei prossimi mesi in vista della redazione del nuovo piano urbano del traffico.



Durante la prima seduta programmatica, presieduta dall'assessore alla mobilità Simone Ceresoni, sono stati presentati i dati di rilevamento scientifici rilevati dall'Ufficio Strade del Comune di Senigallia. "Informazioni" preziose per l'ente comunale che baserà proprio su questi dati il lavoro per la redazione del nuovo piano urbano del traffico.

Tra i dati resi noti, spicca la tendenza degli automobilisti a "rifiutare" i parcheggi a pagamento preferendo, ovviamente, quelli liberi. Non a caso, come sottolineato dal tecnico dell'Ufficio Strade Gabriele Centurelli, "i parcheggi liberi sono saturi fin dalle prime ore della mattina mente i parcheggi a pagamento sono utilizzati per un massimo del 65-70% rispetto alla loro capienza per tutto l'arco della giornata".

Piuttosto elevato anche il numero dei veicoli che entra in città la mattina tra le 7 e le 9, corrispondente ad oltre gli 8 mila 800 mezzi.

"Obiettivo del Forum -ha spiegato l'assessore Ceresoni- è quello di arrivare a scelte condivise dai cittadini e per questo il Forum servirà anche da tavolo di concertazione in vista delle azioni che saranno introdotte con il nuovo piano urbano del traffico e del trasporto pubblico locale".

L'audio della conferenza
del 7 Novembre 2006

Ascolta subito


Scarica il file
[82Mb, 1h 27' 19'']

Un resoconto su La Piaga di Velluto

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 novembre 2006 - 3555 letture

In questo articolo si parla di penelope pitti, simone ceresoni, viabilità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ei4a