x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Mauro Guenci premiato dal Coni per merito sportivo

1' di lettura
2113
EV

Venerdì alle ore 17.30 presso il Palaindoor di Ancona, avrà luogo la cerimonia per la consegna delle stelle e onorificenze al merito sportivo C.O.N.I.. Per l’occasione saranno presenti atleti, giudici e giornalisti sportivi.

da Singulus Technologies Italia srl
Il Presidente del C.O.N.I., Dott. Giovanni Petrucci, premierà i migliori sportivi marchigiani tra i quali campioni anche a livello internazionale come Valentino Rossi e Valentina Vezzali. Durante questa cerimonia verrà premiato inoltre il Campione del Mondo di pattinaggio a rotelle in linea velocità, Mauro Guenci.

Degno portavoce di questo sport, ha onorato la Regione Marche e portato in gloria l’Italia, facendo parlare di se stampa e televisione, imprimendo il suo nome nel libro “ Guinness World Records”. Tra le vittorie più importanti ricordiamo i campionati Italiani, Europei, Mondiali e la gara più lunga del mondo, la Athens to Atlanta di 142 km.

In seguito alla vittoria del settore giovanile ai giochi Nazionali, Guenci è stato premiato come miglior istruttore e allenatore dell’anno. Già nel 2003 aveva ricevuto l’onorificenza al merito ufficiale dello sport posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.