x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Basket: prima sconfitta per lo StopàGo Cesanella

1' di lettura
2054
EV

Dopo il buon esordio casalingo della Stop+go Basket i ragazzi di coach D’Amico incappano nella prima sconfitta fuori casa contro una formazione fabrianese coriacea perdendo 59-69.

da Stop+Go Cesanella

A contribuire al primo stop stagionale della Cesanella Basket, oltre le assenze pesanti, è stato un evidente nervosismo tra i ragazzi della Stop+go ed anche una buona dose di sfortuna. Il primo quarto vede i quintetti scesi in campo in sostanziale equilibrio, dimostrazione ne è il parziale: 16-14.

Ancora più equilibrio nel secondo quarto, finito 18-18, dove la Stop+go gioca una buona pallacanestro sia in difesa che in attacco. Coach D’Amico intuisce la serata no e nell’intervallo da una bella carica ai suoi ragazzi, i quali però nel rientrare in campo non hanno la stessa concentrazione dei primi due quarti e lasciano il terzo parziale alla formazione di casa per 14-11. All’inizio dell’ultima frazione di gara è tutto ancora da decidere con la Stop+go che è sotto di soli 5 punti.

La Stop+go però non riesce nell’impresa di violare il parquet fabrianese e, complice nell’ultimo quarto l’imprecisione al tiro ed una difesa troppo permissiva, chiude il parziale sul 20-16 per i padroni di casa.

Archiviata la trasferta di Fabriano, per coach D’Amico e per i suoi ragazzi è ora di pensare al prossimo incontro ancora lontano dal Palacesanella, mercoledì 8 a Castelbellino e riscattare questo passo falso. Prossimo appuntamento casalingo con gli appassionati di pallacanestro è invece per il 17 novembre ore 21.15 per seguire e tifare Stop+go Cesanella Basket contro la Fortitudo Castelfidardo.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 novembre 2006 - 2054 letture