statistiche accessi

x

Mondolfo: la Giunta risolve il problema della qualità dell'acqua

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Abbattimento dei nitrati e quantità nell’erogazione d’acqua: saranno questi gli argomenti della conferenza stampa indetta dall’assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Carboni, per giovedì 9 novembre 2006 alle ore 11.30 nella sala della Giunta di Mondolfo, con l’intento di ripercorrere le tappe fondamentali di un intervento molto importante che già da qualche giorni consente alla cittadinanza di poter utilizzare acqua di qualità e che durante i mesi estivi darà altresì la possibilità di poter contare sulla quantità di erogazione.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


E l’incontro con la stampa sarà solo il primo di una serie di “contatti” che l’Amministrazione comunale di Mondolfo intende avviare al fine di fornire ai cittadini ogni tipo di informazione: dagli investimenti effettuati ai lavori realizzati, dalle note tecniche relative all’abbattimento dei nitrati consentendo di utilizzare da subito acqua di qualità, agli interventi per migliorare anche la quantità di erogazione, problema molto sentito durante il periodo estivo quando le presenze sul territorio raddoppiano. Nei prossimi mesi, infatti, verrà ufficializzata anche una vera e propria campagna informativa che raggiungerà tutte le famiglie e le aziende del territorio comunale, così come è intenzione anche coinvolgere gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del comune.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato ottenuto nel giro di pochi mesi – è il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici e segretario della DL Margherita di Mondolfo, Mirco Carboni - Risolvere il problema della presenza di nitrati e garantire, anche in momenti di difficoltà, l’erogazione della quantità di acqua, era proprio uno degli obiettivi politici più importanti della coalizione dell’Ulivo. Naturalmente – prosegue Carboni – questo risultato è stato possibile grazie anche alla disponibilità e alla collaborazione dei tecnici e degli amministratori dell’Aset che hanno subito colto la portata di questa operazione ed hanno così assecondato la nostra ferma volontà ed intenzione di risolvere in modo definitivo l’annoso problema dell’acqua che i cittadini del territorio comunale conoscono molto bene.”

L’assessore della Margherita, Carboni, infine non dimentica un plauso da destinare allo staff dell’Ufficio tecnico e ai tecnici dell’assessorato che- a suo dire - “hanno saputo lavorare con impegno e determinazione”. All’incontro con la stampa ci saranno anche i tecnici dell’Aset e della ditta Protecno che hanno curato una parte fondamentale nella risoluzione della concentrazione di nitrati.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 novembre 2006 - 2892 letture

In questo articolo si parla di mondolfo





logoEV
logoEV
logoEV