statistiche accessi

x

poesìe: Le poesie si scrivono col sangue

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Mai frase fu più giusta e veritiera. Ma vederla come titolo di una così bella composizione mi lascia ancor maggiormente pensare, riflettere e cercare di comprendere.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


Chi, tra noi, in momenti particolari della propria vita non ha mai "buttato giù" le classiche "due righe", non ha mai messo nero su bianco il proprio pensiero, le sensazioni, le pene, le passioni, la forza che fa meditare su quella o su quell'altra situazione che, nel bene o nel male, si è vissuta.

Proprio da questo, da quella forza immensa, sgorga e zampilla quel "sangue" di ferite fisicamente immaginarie ma moralmente vive e dolorose, che attorcigliano lo stomaco e fermano la mente ai pensieri più remoti fino a "sollevare" e liberare il proprio cuore e "schiacciarlo" nel suddetto foglio di carta.

I migliori complimenti all'amico Michele che oltre che un bravo giornalista è anche un ottimo poeta, dal cuore puro e dall'animo semplice e sensibile.


La poesia Le poesie si scrivono col sangue può essere letta su Poesie Senigalliesi, il sito dei poeti della spiaggia di velluto.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 ottobre 2006 - 13210 letture

In questo articolo si parla di michele pinto, poesia, ruben serrani

Leggi gli altri articoli della rubrica poesie





logoEV
logoEV
logoEV