contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Sicurezza al campus scolastico: in arrivo piste ciclo-pedonali e asfaltature

1' di lettura
2027
EV

Si è svolto ieri mattina presso la sede dell’Istituto Professionale Alberghiero “Panzini” di Senigallia un incontro convocato dall’Assessore provinciale all’edilizia scolastica, Maurizio Quercetti, per definire e risolvere alcuni problemi di sicurezza esistenti nella zona del campus scolastico.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
All’appuntamento hanno partecipato tutti i dirigenti scolastici degli istituti presenti nell’area, mentre per l’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Luana Angeloni, l’Assessore alle Infrastrutture Maurizio Mangialardi e il Comandante della Polizia Municipale, Flavio Brunaccioni.

Si è trattato di un incontro svolto in un clima di grande collaborazione e pertanto estremamente costruttivo. Nell’esame dei punti di criticità riferiti alla zona del campus si è riservato un particolare approfondimento alle esigenze di un miglioramento della viabilità nell’intera area, anche in termini di facilità di trasporto attraverso i mezzi pubblici.

A questo proposito è stato evidenziato come un contributo fondamentale per il miglioramento della circolazione nella zona verrà in futuro dal programmato ribaltamento del casello autostradale della A14.

Nell’immediato sono stati comunque assunto due impegni concreti. Il primo di questi fa capo alla Provincia di Ancona, che realizzerà tra le strutture del “Panzini” e del “Corinaldesi” un collegamento pedo-ciclabile di attraversamento per consentire agli studenti dell’IPSIA di accedere a Via Tommaso D’Aquino attraverso l’area del campus. Da parte sua, il Comune di Senigallia si è invece assunto l’impegno di completare la sistemazione della zona attraverso l’asfaltatura del piazzale situato di fronte all’IPSIA.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 ottobre 2006 - 2027 letture