x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


cooking academy: Risotto della strega

1' di lettura
3805
EV

Torna a grande richiesta Cooking Academy, la rubrica di cucina con tante ricette facili, sfiziose e di sicuro successo che potrete leggere su Vivere Senigallia tutti i mercoledì e sabato. In vista della festa più "paurosa" dell'anno, vi proponiano un menu speciale Halloween ed oggi cominciamo con il primo....

Se avete ricette che volete siano pubblicate inviate una mail alla redazione.

di Redazione
Risotto della strega

INGREDIENTI:
Per quattro persone
200 gr di riso per risotti 2 carote 1 costa di sedano 300 gr di funghi finferli 150 gr di polpa di zucca 2 porri zafferano una noce di burro brodo vegetale q.b. 4 cucchiai di olio extravergine di oliva sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE
Fate soffriggere nell'olio il porro tagliato a rondelline, la carota e il sedano tritati finemente. Aggiungete quindi la zucca tagliata a dadini e lasciate cuocere.
Aggiungete anche i funghi finferli e lasciate cuocere. Passate in rapidamente il composto ottenuto al frullatore.
Intanto nella stessa pentola del soffritto fate cuocere il riso versando di tanto in tanto il brodo (caldo). Continuate a mescolare. A metà cottura aggiungete al riso il composto frullato ed ultimate la cottura aggiustando di sale e pepe e un pizzico di zafferano. A cottura ultimata aggiungete una noce di burro. Servire il risotto all'interno della zucca scavata.
Cerveza consigliato: Lambrusco mantovano