contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Consegna a Ferroni del Premio La Sciabica 2006

2' di lettura
2139
EV

Domenica 29 ottobre sarà consegnato al Centro Sociale di Marzocca il Premio “La Sciabica” 2006, consistente in un’opera artistica della scultrice Giò Fiorenzi. Il riconoscimento è nato per essere attribuito nel corso degli anni a coloro che avessero contribuito a diffondere la “marchigianità” in Italia e all’estero, nei settori della cultura, dello sport e dell’arte.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
A riceverlo sarà in questa terza edizione il senigalliese Ferruccio Ferroni, che ha segnato la storia della fotografia in Italia e all’estero con il tratto indelebile del suo segno e la forza della sua fantasia poetica, contribuendo così a rendere illustre nel mondo il nome delle Marche. Da segnalare tra l’altro che solo qualche mese fa l’avv. Ferroni ha anche avuto l’onore di ricevere dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche il prestigioso titolo di “Autore dell’anno 2006”.

Il premio è stato istituito, grazie alla collaborazione dell’Assessorato comunale alla Cultura, dalla filodrammatica “La Sciabica” di Marzocca, compagnia nata nel 1994 con l’intento di ripristinare il teatro classico e dialettale. Nel 2004 andò al giornalista della RAI Maurizio Blasi, per i suoi servizi televisivi sui luoghi delle Marche, mentre nel 2005 il riconoscimento fu attribuito “alla memoria” del maestro di scherma Giuseppe Triccoli per i meriti acquisiti in campo nazionale e internazionale.

Alla consegna del premio 2006, che si svolgerà alle ore 17,15 al Centro Sociale di Marzocca (presso il Cinema Adriatico), parteciperà anche l’Assessore comunale alla Qualità Urbana, Maurizio Mangialardi. Le fotografie di Ferruccio Ferroni rimarranno in mostra nella stessa sede dalla giornata odierna, venerdì 27, fino a domenica 29 ottobre.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 ottobre 2006 - 2139 letture