x

La Vigor femminile ferma le campionesse d'Italia

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Vigor di Mario Andreini strappa una gran bel risultato nella terza giornata del campionato di serie A1 di calcio femminile.

di Andrea Pongetti


Il primo pareggio della stagione infatti vale oro, essendo conquistato in trasferta sul campo del Fiammamonza, formazione tra le più gloriose del calcio donne nazionale, attualmente campione d'Italia in carica e prima della sfida con le vigorine anche in testa alla classifica a punteggio pieno.
Uno 0-0 a che riscatta appieno il passo falso interno della scorsa settimana, quando Rosciani e compagne furono sconfitte nei minuti finali dalla Torres Sassari, al termine di una gara non delle migliori.

Sabato invece la Vigor ha giocato bene, mostrando compattezza e una grande solidità difensiva che hanno concesso davvero poco alle locali.
Specie nel primo tempo, nonostante assenze di un certo rilievo, quali quella di Fulvia Dulbecco, infortunatasi nella precedente partita, e di Eva Valeri, non in buone condizioni fisiche ed in panchina per onor di firma (al loro posto debutto dall'inizio per Raffaella Perri e Veronica Becci), le ragazze di Andreini hanno giocato a viso aperto sfiorando anche il gol con un colpo di testa di Elisa Rosciani, finito di poco fuori.

Nella ripresa il Fiammamonza ha preso maggiormente in mano le redini del gioco, ma non è riuscito a passare contro la retroguardia senigalliese.

Le rossoblu si confermano così al quinto posto in classifica, all'inseguimento delle quattro grandi favorite nella corsa scudetto (nell'ordine Bardolino, Torino, Torres e Fiammamonza).
Adesso il campionato osserverà una sosta, in concomitanza dell'impegno della nazionale in Corea, che vedrà anche questa volta protagoniste le vigorine Elisa Rosciani ed Eva Valeri.

Le vigorine disputeranno comunque due impegni di Coppa Italia contro il Napoli e il Grifo Perugia, mentre torneranno a giocare in campionato l'11 novembre al “Bianchelli” contro il Porto Mantovano, formazione ultima in classifica a quota zero punti, ma che nell'ultima giornata ha sfiorato la conquista del primo punto perdendo solo nel finale.

Tabellino della gara

FIAMMAMONZA 0:
Marchitelli, Balconi, Dede' (59' Vinci), Rivolta, Schiavi, Donghi, Ceroni S., Paliotti, Murelli, Ramera, Stracchi.
Allenatore Grilli

VIGOR SENIGALLIA 0:
Lotito, Breccia, Vicchiarello, Becci, Magrini, Dulbecco C., Pongetti (66' Marchetti, 90' Cuomo), Mencaccini, Tagliabracci, Rosciani, Perri.
Allenatore: Andreini

Arbitro: Barigazzi di Parma

Note: ammonita Rivolta (Fiammamonza)

Risultati 3° giornata
Agliana-Torino 0-2
Reggiana-Bardolino 1-2
Fiammamonza-Vigor Senigallia 0-0
Milan-Atalanta 1-2
Torres-Tavagnacco 1-1
Porto Mantovano-Firenze 1-2

Classifica
Bardolino, Torino 9
Torres, Fiammamonza 7
Vigor Senigallia 4
Firenze, Atalanta, Milan, Reggiana 3
Tavagnacco 2
Agliana 1
Porto Mantovano 0

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 ottobre 2006 - 2314 letture

In questo articolo si parla di vigor femminile, sport, andrea pongetti, calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiZW





logoEV
logoEV
logoEV