x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Fracassano la vetrina in Corso II Giugno e rubano centinaia di paia di occhiali

2' di lettura
2558
EV

Un furto di occhiali “griffati” da oltre dieci mila euro è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì ai danni di Photoptic, il noto negozio di ottica situato in Corso II Giugno in pieno centro storico.

di Penelope Pitti
foto di Francesca Morici
redazione@viveresenigallia.it

I ladri hanno agito nel cuore della notte, verosimilmente dopo le tre, dovendo aspettare la fine del passaggio per le vie del centro degli ultimi sporadici avventori dei locali notturni, che di giovedì iniziano già ad animarsi. Per sfondare la vetrina all'ingresso del negozio i malviventi (con ogni probabilità i ladri erano almeno in due) hanno utilizzato due grossi massi che hanno scagliato contro il vetro mandandolo in frantumi.

A quel punto è stato facile per i ladri introdursi all'interno del locale ed arraffare tutti gli occhiali che si trovavano in vetrina e soprattutto quelli riposti nei cassetti. Molto più pratico e sbrigativo per i ladri infatti è stato fare incetta di lenti e occhiali estraendoli dai cassetti piuttosto che sganciarli uno ad uno dagli espositori verticali.

Uno “stratagemma” oculato che ha consentito ai ladri di scappare in quattro e quattr'otto con un bottino che supera i dieci mila euro. Ad accorgersi per prima di quanto accaduto è stata l'edicolante di piazza Roma che intorno alle 5.30 del mattino, proprio mentre alzava le saracinesche del suo esercizio, ha notato i vetri completamente fracassati del negozio “dirimpettaio” di Anna Maria Carretta.

Un furto che non è passato di certo inosservato alle centinaia di passanti che fin dal mattino, passando lungo Corso II Giugno, si si sono ripetutamente fermati davanti al locale, incuriositi e allo stesso tempo stupiti alla vista di vetri in frantumi e sparsi anche in mezzo al corso. “Hanno lanciato due grossi massi contro la vetrata spaccando la vetrina e danneggiando anche il pavimento del negozio - ha raccontato la titolare ad alcuni clienti che in mattinata hanno trovato il negozio praticamente sotto sopra - purtroppo hanno portato via moltissimi paia di occhiali, saranno centinaia”.

Sul posto è intervenuta la Polizia per gli accertamenti mentre nel pomeriggio la vetrata del negozio è stata sostituita. Già in passato, circa tre anni fa, Photoptic era stato preso di mira dai ladri che avevano rubato alcuni paia di occhiali. In quella circostanza però i malviventi erano stati rincorsi e acciuffati da un Poliziotto di quartiere e la refurtiva recuperata.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 ottobre 2006 - 2558 letture