x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Mondolfo: il sindaco incontra i bimbi della scuola dell'infanzia

1' di lettura
2796
EV

Sono stati accolti da sindaco Pietro Cavallo e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Servadio i 50 bambini della scuola per l?infanzia “Arcobaleno” di Mondolfo giunti a portare, come ogni anno, simbolicamente un segno di pace al primo cittadino e all’intero comune.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it
Cinquanta piccoli cittadini allegri e sorridenti che si sono esibiti in due splendide canzoncine e che hanno addirittura intonato “L’Inno di Mameli”. Con una bandiera della pace si sono accomodati silenziosi e contenti nella sala del consiglio comunale e dopo la loro esibizione hanno rivenuto dall’assessore Servadio e dal sindaco, come simbolo di scambio augurale, una caramella a testa.

“Questo è per noi – ha detto l’assessore Servadio – un appuntamento importante che si ripete ogni anno: i piccoli della scuola dell’Infanzia preparano con cura questa loro visita organizzata proprio in occasione della giornata della Pace che si è svolta lo scorso 4 ottobre. Un ringraziamento alle insegnanti per il loro senso del dovere, la loro pazienza ed anche per la loro costanza nel credere che si possa parlare e pensare alla pace proprio partendo dai piccoli gesti, come questo appuntamento annuale. Come amministrazione siamo consapevoli dell’importanza dell’educazione di quelli che saranno i nostri futuri cittadini ed il nostro pensiero va proprio a loro che ogni anno con una semplicità disarmante affrontano uno dei tempi più scottanti e meno scontati del nostro intero pianeta”.