x

Festival delle lingue straniere a Senigallia

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il “Panzini” organizzerà, dal 16 al 20 ottobre 2006, a Senigallia, il Festival delle lingue straniere, sponsorizzato dall’Unione Europea, nell’ambito dell’educazione e della formazione degli adulti. Il progetto prevede una settimana di approccio, per chi non le ha mai studiate, e di pratica, per chi già le parla a vari livelli, delle lingue inglese, spagnolo, francese, cèco e tedesco.

da Istituto Alberghiero Panzini


Ogni serata della settimana sarà caratterizzata da un’ora di lingua coniugata alle tradizioni gastronomiche, cui seguirà una cena tipica secondo le tradizioni alimentari dei vari paesi. Di pomeriggio invece, a partire dalle 16.00, si alterneranno musica, cinema, geografia e turismo, feste e tradizioni, per un invito alle varie lingue, soprattutto per chi non le ha mai studiate.

Scopo della manifestazione è promuovere l’apprendimento delle lingue straniere comunitarie in età adulta. Il “Panzini”, sede dal 2001 del Centro territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti, opera nel settore della formazione permanente degli adulti, per l’apprendimento lungo tutta la vita, con corsi di informatica, di inglese e altre lingue straniere, di cucina, pizzeria, gelateria, ecc.

Si invierà quanto prima il programma dettagliato con invito alle serate con cena tipica.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 ottobre 2006 - 2530 letture

In questo articolo si parla di alberghiero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiXd





logoEV
logoEV