x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Gli studenti del Perticari in Irlanda con il progetto Leonardo

2' di lettura
2895
EV

Sono appena tornati dalla città di Derry (Irlanda del Nord) gli studenti delle classi del 5° anno del Liceo Perticari (sezioni Liceo Classico – Pedagogico – Scienze del Linguaggio), che hanno partecipato, insieme agli studenti del Liceo Scientifico di Falconara, al Progetto Europeo Leonardo, coordinato dalla Provincia di Ancona.

dal Liceo Classico Perticari

Il Progetto, finanziato dalla Comunità Europea, si pone l’obiettivo di far vivere ai partecipanti una esperienza di approfondimento linguistico e orientamento al lavoro in un paese europeo. L’anno precedente agli studenti del Perticari era stata assegnata la Spagna, nel corrente anno l’Irlanda del Nord, con particolare soddisfazione dei partecipanti per l’opportunità di perfezionare l’uso della lingua inglese studiata a scuola da tutti. Il soggiorno ha avuto la durata di tre settimane.

Sono partiti, infatti il 12 Settembre dall’aeroporto di Falconara e sono rientrati il 4 ottobre. Le prime 2 settimane hanno partecipato a un corso di approfondimento della lingua inglese, mentre l’ultima settimana tutti gli studenti sono stati inseriti in una struttura lavorativa per un vero e proprio stage di orientamento al lavoro. L’iniziativa all’interno del Perticari è stata coordinata dalla prof.ssa Anna Colucci, mentre hanno accompagnato il gruppo il prof. Renato Scatragli prima e la prof.ssa Daniela Pieragostini poi.

Hanno partecipato gli studenti: Barucca Laura, De Cunto Anja, Ferretti Giorgia, Mancinelli Michela, Moranti Luca, Pasquini Stefania. Al rientro sarà cura dei docenti della classe verificare i risultati dell’esperienza, che comunque si preannunciano ampiamente positivi., con soddisfazione da parte degli studenti e di tutti coloro che hanno collaborato al Progetto.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2006 - 2895 letture