statistiche accessi

x

Corinaldo: XXI edizione per il Concorso Fotografico Mario Carafòli

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nella storica e suggestiva cornice dell’hotel Il Giglio, domenica 8 ottobre con inizio alle ore 11,00, si tiene la cerimonia di consegna dei premi del Concorso fotografico nazionale intitolato a “Mario Carafòli”, fotografo, giornalista e scrittore.

di Ilario Taus


Si rinnova dunque l’appuntamento con il concorso che tocca quest’anno quota XXI in quanto a edizioni, facendo registrare anche per il 2006 una straordinaria partecipazione di fotografi e un’elevata qualità di opere in concorso. Poco meno di sessanta sono infatti i partecipanti in rappresentanza di tutto il territorio nazionale.

La giuria, presieduta dall’assessore alla cultura Fernando De Iasi, si è riunita lunedì 25 settembre, decretando le opere vincitrici e quelle segnalate nelle quattro sezioni previste dal concorso, e che ricordiamo essere:
1.-il Paese più bello del mondo
2.-la Città di Corinaldo
3.-la Contesa del pozzo della polenta
4.-la città in cui vivo (dedicata alle scuole di ogni ordine e grado).

I premi sono offerti dalla famiglia Carafòli per la prima sezione, dalla Pro Loco e dall’Associazione pozzo della polenta rispettivamente per la seconda e per la terza sezione, dal prof. Giorgio Silvestri per la quarta sezione, in memoria di Manlio Cremonini. Alla cerimonia di consegna dei premi che, come detto, avrà luogo domenica prossima, seguirà l’altrettanto tradizionale mostra delle opere premiate e di quelle segnalate. Inoltre, ogni concorrente vedrà esposta anche una propria fotografia. La mostra resterà aperta, sempre nelle splendide sale dell’hotel “Il Giglio” (g.c.) da domenica 8 a domenica 15 ottobre, in orario pomeridiano.

Il sindaco Livio Scattolini, anche a nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità corinaldese tutta, intende rivolgere un sentito ringraziamento ai partecipanti, con particolare riferimento alle scuole, ai membri della commissione giudicatrice, ai componenti del comitato d’onore che danno lustro al concorso, ai tradizionali e prestigiosi sponsor: la ditta Autolinee Bucci Senigallia – Pesaro, la Banca di Credito Cooperativo e la Box Marche spa di Corinaldo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 ottobre 2006 - 1758 letture

In questo articolo si parla di ilario taus, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV