SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Ostra: capitale del jazz con tre serate al teatro Vittoria
2' di lettura
1621


E’ sicuramente un appuntamento che gli appassionati di jazz non potranno mancare quello proposto a Ostra dalla associazione culturale ‘Round jazz’ animata da Luciano Bergami e Andrea Venturi. La cittadina dell’entroterra senigalliese infatti si trasformerà in una piccola capitale del jazz nelle tre serate di venerdì 6, giovedì 12 e giovedì 19 ottobre, proponendo al teatro La Vittoria tre appuntamenti assolutamente da non perdere. |
![]() |
da Round Jazz
Aprirà “Ostra in Jazz 2006” venerdì 6 ottobre alle ore 21.15 il Francesco Bearzatti trio sassofonisti tra i più particolari ed interessanti della scena europea dove, nel corso della sua benchè giovane carriera, ha saputo costruirsi un vasto seguito di estimatori. Molto intensa è la sua attività musicale, con collaborazioni del calibro di Marc Abrams, T.Kirkpatrik, D.Bennet, K.Wheeler, R.Brecker, Flavio Boltro, Emmanuel Bex , Aldo Romano e Luis Sclavis. Sebbene prediliga la “formula” del trio, ha sempre cercato di sperimentare nuove ed originali soluzioni artistiche. Ne sono prova le sue collaborazioni con grandi orchestre come la Charles Persip Orchestra o la sua colaborazione con Valery Ponomarev nel progetto Universal Language. Nell’interessante progetto che proporrà ad Ostra, sara’ affiancato da una ritmica di primo livello, costituita da Paolino Palla Porta, uno dei più apprezzati contrabbassisti del panorama italiano e non, e dal batterista d’oltralpe Manù Roche che vanta di aver accompagnato diversi tra i più grandi musicisti del Jazz quali Dave Liebman, Pharoah Sanders, Joe Lovano, Michel Petrucciani ,Steve Grossman, Richard Galliano. Giovedì 12 ottobre sara’ la volta invece del trio del mitico contrabbassista Eddie Gomez, con Stefan Karlsson al pianoforte e Nasheet Waits alla batteria, mentre chiudera’ la rassegna la pianista Rita Marcotulli con il progetto piano solo “the light side of the moon” Giovedì 19 ottobre.
Il diritto ad un posto numerato e riservato è di soli 10 Euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al seguente n 333/2527862 o inviare una email a ostrainjazz@libero.it.


SHORT LINK:
https://vivere.me/eiVO