x

Liquidati i contributi per l’affitto per il 2005

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Giunta Municipale ha approvato ieri una delibera attraverso la quale sarà attuata la ripartizione dei fondi a disposizione – in larga parte regionali, ma anche comunali – per la liquidazione dei contributi per l’affitto per l’anno 2005.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il fondo a disposizione è pari a complessivi 243.491,09 euro e tale somma sarà ripartita tra tutti i 239 ammessi al beneficio: l’Amministrazione ha infatti deciso quest’anno di non concedere l’intero contributo spettante secondo la graduatoria fino ad esaurimento dei fondi disponibili (in questo modo ne avrebbe beneficiato solamente il 50% degli aventi diritto), ma di liquidare invece tutti i richiedenti ammessi operando una detrazione in quota percentuale al contributo effettivamente spettante a ciascuno. In questo modo potrà essere assicurato un intervento socialmente più efficace e qualificato.

Va altresì evidenziato che per garantire un intervento improntato alla massima serietà, sono stati effettuati accurati controlli su ciascun soggetto maggiorenne di ogni nucleo familiare richiedente. Tali controlli hanno riguardato la residenza, la composizione del nucleo familiare, la regolarità del permesso di soggiorno e del contratto di locazione, il regolare versamento dell’imposta annua di registro mediante mod. F23 nonché il regolare pagamento dei canoni di locazione, i redditi relativi all’anno d’imposta 2003, il possesso di immobili ed eventuali altri contributi analoghi percepiti nell’anno di riferimento del bando di concorso. Queste verifiche hanno contribuito a ridurre di una significativa percentuale il numero degli aventi diritto al contributo rispetto alle richieste (in origine 291) giunte nei termini prescritti dal bando.

È infine il caso di ricordare che c’è ancora tempo fino al 16 ottobre prossimo per presentare analoga richiesta di contributo per l’anno 2006. Per ogni informazione al riguardo, consultare il bando sul sito internet comunale o rivolgersi telefonicamente all’U.R.P. o all’Ufficio di Segretariato Sociale di Via Marchetti (tel. 071.6629276).

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2006 - 2493 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, casa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eiU5





logoEV
logoEV