x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

La Margherita discute sulla costituzione del partito democratico

2' di lettura
1802
EV

Come annunciato dalla Presidente Barbara Sardella nella Assemblea Generale della Margherita che si è tenuta Domenica scorsa al centro Sociale Saline, questo Circolo ha promosso un incontro con il Coordinatore Regionale della Margherita e Capo Gruppo al Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi.

dal Circolo della Margherita

L’appuntamento è fissato per giovedì 28 Settembre alle ore 21,15 presso la sede di Via Baroccio n. 20. L’incontro tornerà utile anche per una opportuna informativa sulla principale attività legislativa e di Governo della Regione Marche. Ma la parte più rilevante dell’incontro con il Coordinatore Regionale riguarderà la “costruzione del Partito Democratico”.

Questo tema è stato al centro della Festa della Margherita di Carole e in quella sede il Presidente Francesco Rutelli ha segnato le linee e le condizioni culturali e politiche che dovranno essere oggetto di valutazione e approfondimento da parte di iscritti, elettori ed eletti tanto della Margherita quanto di altri soggetti interessati all’obbiettivo.

Il Tema è particolarmente rilevante per la vita politica e civile del Paese, le condizioni e il percorso proposti sicuramente affascinanti, ma il risultato sarà possibile solo se si saprà costruire, lungo tutto il percorso, una effettiva partecipazione ed una sentita condivisione di iscritti ed elettori.

Il Circolo ha promosso questo primo approccio con spirito costruttivo e propositivo. La speranza del risultato va coltivata sul terreno della più ampia partecipazione possibile e di una condivisione della base culturale e politica alla cui definizione tutti i soggetti sono chiamati a concorrere.

Lungo questo itinerario intendiamo metterci in cammino e, per quanto potremo, faremo di tutto per offrire a tutti l’occasione di vivere e verificare la fattibilità di un così suggestivo percorso.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2006 - 1802 letture